A scuola di arte con i laboratori per bambini della Pro civitate

Infanzia 1' di lettura 01/04/2014 - Proseguono i laboratori d’arte per famiglie promossi dalla Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana. Venerdì 4 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ci si soffermerà sulle molte sculture presenti nelle sale espositive della Galleria e i bambini con i loro genitori potranno “giocare” con esse attraverso il mimo.

Successivamente nell’aula adibita a laboratorio tutti i partecipanti potranno diventare scultori grazie all’utilizzo e alla manipolazione del Das.
I laboratori prevedono una parte didattica ed una operativa: ogni venerdì il gruppo si muoverà alla scoperta di una delle sale espositive della galleria e i bambini potranno scegliere una o più opere su cui soffermarsi e con cui “giocare”. In un secondo momento genitori e bambini si riuniranno in un’aula adibita ai laboratori, e lì, con il materiale fornito dalla galleria, ognuno potrà realizzare una personale interpretazione dell’opera o del tema scelto. In ogni appuntamento si utilizzeranno sempre diversi mezzi di espressione e di gioco, come il MIMO, il DISEGNO, la manipolazione dei COLORI, la lavorazione del DAS, la MUSICA e l’INFORMATICA. È possibile partecipare ad uno o più incontri.
I laboratori, rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni e ai loro genitori, sono gratuiti. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione al numero 393/0018030.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 03:02 sul giornale del 01 aprile 2014 - 1514 letture

In questo articolo si parla di attualità, infanzia, assisi, pro civitate christiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Nw