L'assessore Massucci a Trapani come 'ambasciatore di pace'

Moreno Massucci 01/04/2014 - L'assessore Moreno Massucci ha partecipato a Trapani, su delega del Sindaco Claudio Ricci, alla presentazione della iniziativa “FLY FOR PEACE” (volo per la pace), evento di tre giorni che avrà come filo conduttore la Pace e l'integrazione tra popoli.

Dialoghi di pace che avranno come legante lo spirito di Assisi, quel soffio vitale che deriva da San Francesco e dal Francescanesimo, da quella esperienza umana, cristiana tratta dalla testimonianza di vita di Francesco.
Si inizierà con il volo umanitario per offrire aiuto e sostegno ai profughi siriani, con l'UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Ufficio di Roma.
Sarà una tre giorni che vedrà alternarsi giornate di dialogo su temi della pace con illustri personalità nazionali e internazionali, a momenti di preghiera, per concludersi con il volo della Pattuglia delle Frecce Tricolori italiane, e di altre nazioni e la pattuglia della Breitling, che si esibiranno sopra il mare mediterraneo che bagna Trapani.
La manifestazione vede la città di Assisi tra i promotori insieme alla Provincia Serafica dei Frati Minori Cappuccini e l'Unione delle Famiglie Francescane (rappresentate da Frate Antonio M. Tofanelli), al Comune di Erice (Sindaco Giacomo Tranchida), Trapani (Sindaco Vito Damiano), alle Diocesi di Trapani (Monsignor Pietro M. Fragnese) e Mazara del Vallo (Monsignor Domenico Mogavero), sotto l'egida del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace (Sottosegretario Generale Dr.ssa Flaminia Giovanelli).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 03:15 sul giornale del 01 aprile 2014 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, pace, assisi, moreno massucci, comune di assisi, spirito di assisi, fly for peace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Nx