Bastia Umbra: nuova chiesa di San Marco, il Papa benedirà la prima pietra

Domenico Sorrentino 1' di lettura 07/04/2014 - La prima pietra della nuova chiesa della parrocchia di San Marco di Bastia Umbra sarà benedetta da Papa Francesco. Mercoledì 9 aprile a margine della consueta udienza una delegazione della diocesi, guidata da monsignor Domenico Sorrentino, incontrerà il pontefice proprio per fargli benedire la prima pietra della futura chiesa che verrà costruita nella zona del XXV Aprile.

Ad accompagnare il vescovo ci sarà anche monsignor Marcello Bartolucci, originario di Bastia, per diversi anni parroco a Valfabbrica ed ora segretario della congregazione per la causa dei Santi. Insieme a loro anche il parroco don Francesco Santini e un pullman di pellegrini di Bastia Umbra che aspettano con tanta emozione questo momento solenne e soprattutto l’avvio dei lavori del nuovo edificio religioso in una zona in forte espansione demografica.
«Questo incontro – ha commentato il vescovo monsignor Sorrentino – rappresenta un momento di speranza per questa comunità che è cresciuta nelle sue relazioni ma ora ha bisogno di una struttura adeguata. Con la benedizione del Santo Padre speriamo di andare avanti con speditezza nella realizzazione della chiesa e del centro parrocchiale».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2014 alle 17:12 sul giornale del 08 aprile 2014 - 496 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Parrocchia, bastia umbra, parrocchia san marco, domenico sorrentino, papa Francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/102