Cannara: Valore Comune, ''Congelare procedure per la ex Ferro fino alle elezioni''

Area Ex Ferro Cannara 2' di lettura 08/04/2014 - Di seguito si riporta il testo della lettera inviata il 04/04/2014 dall’Associazione Valore Comune di Cannara a Sviluppumbria S.p.A. (Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell'Umbria), avente come oggetto “Bando per l'assegnazione del sito produttivo “Ex Ferro” di Cannara. Richiesta di sospensione delle procedure.”

“Il sito produttivo dismesso ubicato nel Comune di Cannara, denominato “Ex Ferro” e di proprietà di codesta Società, è stato oggetto di una specifica procedura di evidenza pubblica per l'assegnazione dell'area e per la riconversione produttiva delle strutture ivi presenti.
Da quanto risulta alla scrivente Associazione, il soggetto risultato vincitore dalla selezione, cioè la Cereplast SpA, non ha completato l'iter di acquisizione nei tempi indicati e, conseguentemente, risulterebbe decaduto dalla graduatoria per l'assegnazione dell'area.
L'attuale stato del Comune di Cannara, che è retto da un commissario prefettizio a causa della dimissione di alcuni consiglieri di maggioranza e di quelli della minoranza, non consente un coinvolgimento della nostra comunità attraverso i propri rappresentanti, nonostante che il sito in oggetto abbia una importanza rilevante sotto numerosi profili economici, ambientali e sociali. Sulla base delle valutazioni sopra riportate, l'Associazione Valore Comune, che intende partecipare con una propria lista civica alle prossime elezioni amministrative, chiede a codesta Società di sospendere ogni ulteriore determinazione nel merito, in attesa che il Comune di Cannara venga nuovamente dotato di una Amministrazione che sia espressione dei cittadini ed eletta attraverso l'esercizio democratico del voto.
La nuova Amministrazione, infatti, sarà certamente in grado di rappresentare le reali istanze della Comunità Cannarese e potrà fornire utili indicazioni al fine di giungere ad una definitiva soluzione della problematica sul destino della Ex Ferro. Ciò nel rispetto dei criteri di efficacia, efficienza e di trasparenza che devono caratterizzare l'operato delle pubbliche amministrazioni.”

Il consiglio direttivo dell'associazione Valore Comune di Cannara:
Giuseppe Antonelli
Sabrina Ginepri
Gianluca Massei
Giampaolo Trinoli
Federica Trombettoni

dall’Associazione Valore Comune
Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 03:58 sul giornale del 08 aprile 2014 - 1096 letture

In questo articolo si parla di economia, cannara, associazione valore comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2bF


fuorigioco

10 aprile, 01:47
L'unica cosa da fare: completa demolizione e aratura del terreno !