Scontri allo stadio di Bastia, il tifoso ferito è in rianimazione

Ospedale Perugia 2' di lettura 07/04/2014 - E’ terminato poco prima della mezzanotte di domenica sera l’intervento chirurgico alla testa cui è stato sottoposto il tifoso folignate rimasto gravemente ferito domenica pomeriggio, allo stadio comunale di Bastia Umbra, al termine della partita Bastia-Foligno.

L’equipe approntata dai medici del pronto soccorso, che avevano eseguito gli accertamenti radiografici ed il primo monitoraggio, era entrata in sala operatorio alle 19. Terminato l’intervento chirurgico, il tifoso 47enne è stato trasferito nel reparto di rianimazione.
Lunedì mattina, durante una riunione, è stato fatto il punto della situazione ed è stato comunicato, attraverso l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera, che “l’intervento, eseguito dal Dr. Bernardino Vittoria, è tecnicamente riuscito, con la riparazione delle ossa craniche fratturate e la ricucitura dei vasi lesionati dal gravissimo trauma subito dal paziente”.
A riferirlo è stato il Dr Corrado Castrioto, responsabile della struttura complessa di Neurochirurgia del nosocomio perugino, da cui si apprende anche che nella tarda mattinata l’uomo è stato sottoposto ad una Tac di controllo per monitorare la situazione. “Prima di 48 ore - ha comunque voluto sottolineare il Dr Castrioto -, non sarà possibile fare alcuna anticipazione sul decorso delle condizioni del paziente. La prognosi resta pertanto riservata”.
Anche i sanitari del reparto di rianimazione si sono trincerati dietro un assoluto riserbo, limitandosi a ribadire che “la prognosi è riservata”.
Intanto la polizia sta analizzando tutti gli elementi raccolti attraverso il racconto dei testimoni e l’analisi di foto e video amatoriali per risalire al responsabile (o ai responsabili) dell’accaduto, su cui si è aperta un’indagine volta a verificare l’eventuale presenza di altri feriti.
In mattinata, il sindaco di Bastia Umbra ha espresso rammarico per l’accaduto auspicando che le condizioni del tifoso ferito migliorino presto.





Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2014 alle 16:12 sul giornale del 08 aprile 2014 - 1201 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale, redazione, perugia, bastia umbra, ospedale santa maria della misericordia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/10m