Il ministro Giannini fra gli studenti dell'istituto alberghiero di Assisi

Stefania Giannini all'istituto alberghiero di Assisi 1' di lettura 10/04/2014 - Il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) Stefania Giannini ha visitato, nel pomeriggio odierno, l'istituto alberghiero di Assisi diretto da Bianca Maria Tagliaferri. Il ministro è stato accolto, per il Comune di Assisi, dal sindaco Claudio Ricci e dell'assessore Francesco Mignani.

Erano inoltre presenti gli assessori alla Pubblica Istruzione della Regione e della Provincia di Perugia, il direttore scolastico regionale e il prefetto Antonio Repucci.
Durante l'incontro è stata citata la qualità del dirigente scolastico Bianca Maria Tagliaferri, degli insegnanti, del personale e delle famiglie che hanno consentito di ottenere il raddoppio del numero degli studenti ben oltre 1000 con attività internazionali, fra cui essere una Scuola UNESCO (Agenzia delle Nazioni Unire per la Educazione, Scuola e Cultura), e molti premi ricevuti a carattere nazionale.
Permane, visto il crescente numero degli studenti, la necessità di migliorare gli spazi edilizi esistenti e per questo é stata inoltrata specifica richiesta (per l'istituto alberghiero e la scuola Frate Francesco) alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (che il Ministro si é impegnato a seguire). Inoltre é stata illustrata l'ipotesi progettuale di un nuovo istituto alberghiero sul modello di un campus includente hotel/ristorante utilizzabile come laboratori didattici.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 02:06 sul giornale del 10 aprile 2014 - 3040 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, redazione, istruzione, assisi, istituto alberghiero assisi, stefania giannini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2kh