Bastia Umbra: shopping e divertimento con 'I Colori della Primavera'

fiera mercato bastia umbra 2' di lettura 12/04/2014 - Sabato 12 e domenica 13 aprile, nell’ambito del programma eventi: Bastia, una Città in Festa, si svolgerà a Bastia Umbra “i Colori della Primavera”. La manifestazione giunta alla 5a edizione offrirà momenti di divertimento e di shopping per tutta la famiglia.

Sabato il programma prevede l’ormai consolidato Mercatino dell’usato “Compro Baratto e Vendo”, che si svolgerà in Piazza Mazzini, oltre che una mostra di pittura organizzata dal Maestro Marco Giacchetti.
Domenica si svolgerà la Fiera di Primavera che occuperà tutto il centro storico di Bastia ed in particolare, sarà riproposta la soluzione di Via Roma che tanto successo ha ottenuto nelle ultime fiere del 2013,questa soluzione ha consentito di liberare il parcheggio di Piazza del Mercato con tanti parcheggi a disposizione dei visitatori.
Sempre domenica in Piazza Mazzini e Via Roma Interna il “Mercatino delle 4 Stagioni”, con il piccolo antiquariato, l’artigianato, la bigiotteria, i fiori e tutti gli oggetti che non si trovano più.
Un’attenzione particolare alla cultura con la prima edizione del “Premio Segni d’Arte”, dedicato al Maestro Pier Luigi Paracucco, il premio e indirizzato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Comune di Bastia. Ai vincitori saranno riconosciuti premi con coppe e medaglie individuali e alle loro classi, un importante contributo economico per l’acquisto di materiali didattici, offerto dalla famiglia Paracucco e dalla Confcommercio di Bastia.
L’evento culturale sarà completato da una “Collettiva d’Arte” del Gruppo Amici dell’Arte di Bastia Umbra “Ciao Umbria”.
A completamento del programma de”i Colori della Primavera”, sarà riproposta nell’area del Cinema Esperia, la “Festa dei Bambini”, con “Giochiamo al Mercatino”, con i ragazzi che metteranno in vendita oggetti e giocattoli che non usano più ed elaborati fatti con le proprie mani. Parte del ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiali didattici per le scuole dei partecipanti. Per i bambini anche un momento ludico con i giochi gonfiabili al Centro Giovani S. Michele.
Questi due giorni rappresenteranno un’opportunità, unica nella nostra regione, per lo shopping, infatti saranno presenti 140 i banchi dei commercianti ambulanti che si aggiungono ai 200 negozi presenti nell’area interessata, per offrire il meglio che il mercato offre in questo periodo di inizio primavera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2014 alle 03:21 sul giornale del 12 aprile 2014 - 339 letture

In questo articolo si parla di economia, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2tk