Istruzione e scuola: l'assessore Mignani a colloquio con il ministro Giannini

Francesco Mignani 15/04/2014 - "Sui passi di Francesco d'Assisi”, un momento di grande entusiasmo e di forte partecipazione dei giovani che ha reso orgoglioso l’assessore Francesco Mignani, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e in particolare dell’assessorato all’Istruzione in cui opera al ministro Stefania Giannini e ai dirigenti scolastici del territorio assisano.

“Il colloquio - sottolinea Mignani - svoltosi in maniera molto cordiale, ha permesso di illustrare al ministro alcune fasi del costituendo piano regolatore scolastico, unitamente alle problematiche ma anche alle note positive che riguardano le scuole del territorio. In particolare si è focalizzata l'attenzione sulla richiesta, già inoltrata in passato al Ministro Giannini, del contributo economico per la riqualificazione di un plesso scolastico del territorio facente parte della Scuola secondaria Frate Francesco (così come richiedeva il decreto del governo Renzi).
Nell'incontro - prosegue - si sono affrontati altri temi importanti per il mondo scolastico, non da ultimo, il problema della sede dell'Istituto Alberghiero e della riqualificazione del Convitto Nazionale, unitamente alla riapertura (tanto attesa) dei corsi universitari internazionali del turismo. L’Onorevole ha espresso parole di grande compiacimento per il grande lavoro svolto da tutto il personale delle scuole di Assisi, rimarcando tra l'altro, l'attenzione del governo ai percorsi educativi della scuola non solo dal punto di vista delle infrastrutture. Inoltre ha espressamente manifestato il grande amore che nutre per Assisi sottolineando i suoi forti legami affettivi con la nostra città.
Un incontro positivo e pieno di speranze per le scuole del territorio”, conclude Mignani, che augurando al Ministro Giannini un proficuo e sereno lavoro si è rivolto a tutti i Dirigenti scolastici, al corpo docente e ai collaboratori per ringraziarli del prezioso e proficuo contributo apportato al mondo dell’istruzione e in particolare per aver cercato di migliorare ed ampliare l’offerta formativa per i nostri ragazzi. Un augurio di Buona Pasqua è stato il congedo finale attraverso il quale si sono espressi coralmente tutti i partecipanti.

da Francesco Mignani
Assessore Pubblica istruzione Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 02:43 sul giornale del 15 aprile 2014 - 7858 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2AJ