Bastia Umbra: gli studenti del Bonghi campioni di solidarietà

Premio Telethon 1' di lettura 15/04/2014 - Sono stati consegnati gli attestati per il lavoro svolto dai ragazzi dell'I.T.C.G. R. Bonghi di Bastia Umbra nella raccolta di fondi per Telethon. La cerimonia si è svolta alla presenza di: Giuseppe Ruberti Presidente regionale dell’associazione Telethon, un rappresentante della vicepresidente della Provincia di Perugia, il dirigente scolastico Carlo Menichini e la dirigente della sede distaccata Rosalba Bruno.

I ragazzi durante il periodo invernale si sono impegnati con banchetti e materiale informativo per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie rare. “La rete del volontariato – ha affermato il rappresentante della Vicepresidenza della Provincia di Perugia - è una protezione sociale che funge da ammortizzatore della crisi. Telethon si occupa di malattie rare ma non incurabili. Attraverso la ricerca molte persone sono tornate a vivere guarendo dalla malattia. Quello che mi auguro è che voi diate continuità a questo gesto. Il volontariato gratifica e fa sentire bene chi lo fa”. “In questa scuola – hanno affermato i dirigenti Menichini e Bruno - c'è una piccola tradizione di volontariato che ogni anno si rinnova specialmente nel periodo natalizio. Ringrazio tutti i ragazzi per l'impegno e spero che questa esperienza sia per loro l'inizio di una sensibilità che va coltivata nel tempo”.
In chiusura Ruberti ha evidenziato l'ottimo rapporto che si è creato con i giovani delle scuole che hanno aderito a questo progetto. “I ragazzi – ha detto Ruberti – se motivati sono sempre molto attivi e pronti a dare il proprio aiuto”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 17:53 sul giornale del 16 aprile 2014 - 765 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, solidarietà, perugia, telethon, bastia umbra, provincia di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Dw