Pasqua al teatro Metastasio di Assisi con 'L'uomo dal turbante rosso'

Musical L'uomo dal turbante rosso 18/04/2014 - Pasqua al Teatro Metastasio di Assisi con la riedizione 2014 del musical di Carlo Tedeschi “L’uomo dal turbante rosso”. L’atmosfera pasquale, gli avvenimenti che precedono e seguono la Resurrezione del Cristo segnano e concludono lo spettacolo che sarà in scena sabato 19 aprile alle ore 21.30 e domenica 20 aprile alle ore 16 nel teatro assisiate e che sarà proposto fino al 3 maggio.

Lo spettacolo, che ha debuttato il 22 marzo scorso con la presenza in scena di numerosi giovani artisti di Assisi e che ha ottenuto sinora un buon riscontro di pubblico, è stato così commentato al termine da monsignor Domenico Sorrentino, arcivescovo di Assisi:
“Questi giovani con il loro impegno, con l’arte, con il cuore ci hanno dato veramente un segno di grande speranza e per questo li ringrazio. Questo spettacolo inizia con una rappresentazione della povertà che ‘è condizione di questo mondo, poi però questa miseria dei sentimenti, guerra, avidità… si è tutto ricomposto nella dolcezza dell’armonia del Risorto. E’ quanto noi speriamo per il mondo”.
“L’Uomo dal Turbante rosso” , scritto e diretto da Carlo Tedeschi, tratto dall’omonimo romanzo, di cui lo stesso regista è autore e che ottenne la menzione speciale al premio Cesare Pavese nel 1997, debuttò a Novara nel 1996 ed è stato rappresentato ben 400 volte in diverse città italiane ottenendo un ampio riscontro di pubblico tanto da essere inserito, sia per l’alto valore dei contenuti sia per l’apprezzato valore artistico, nella collana “Tra cielo e terra” dedicata da Famiglia Cristiana nel 2011 ai musical a sfondo religioso più famosi.

dalla Compagnia teatrale di Carlo Tedeschi
Teatro Metastasio, Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2014 alle 02:03 sul giornale del 18 aprile 2014 - 1016 letture

In questo articolo si parla di assisi, carlo tedeschi, teatro metastasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Nf