Bastia Umbra: Stangoni, ''Europa un nuovo ponte, un nuovo mondo''

Gabriela Stangoni 22/04/2014 - Il voto del 25 maggio condizionerà -più di altre volte- il nostro cammino futuro. Un comune come Bastia è strettamente legato, sia sul piano culturale sia su quello economico, all'Europa. Molto possiamo ottenere dall'Unione Europea e dal Fondo Sociale Europeo per migliorare la nostra città e permetterle ancora una volta di guardare avanti con orgoglio.

Le istituzioni, tutte, non sono robot, esse sono rese vive, vere, attuali da chi le guida e le rappresenta. Non cadiamo nella trappola claustrofobica della polemica estenuante. Distruggere è sempre più facile che costruire, ma di macerie ne abbiamo abbastanza, oggi qui come in Europa servono più che mai uomini e donne che con le loro idee, la loro sensibilità, la loro responsabilità, ci portino fuori dalla crisi.
Il nostro Presidente del Consiglio ha saputo ridare smalto al Partito Democratico Italiano, non senza ostacoli, non senza difficoltà, ma con idee, coraggio e determinazione e oggi possiamo dire di essere parte dello scenario politico europeo con un’autorevolezza che era andata perduta. Abbiamo, grazie a lui, recuperato credibilità e fiducia nel paese agli occhi dei cittadini.
Il programma per l’Europa del Partito Socialista Europeo (PSE) mette al centro la pace, la sicurezza e lo sviluppo e un patto per l’equità. Noi dobbiamo essere consapevoli delle tematiche dei programmi, non dobbiamo aderire per abitudine, o perché infervorati da schemi vecchi e demagogici troppo nazional-populistici.
Il Parlamento Europeo come il Consiglio comunale della nostra città rappresentano le nostre case comuni dove possono realizzarsi progetti ritagliati sui reali bisogni dei cittadini ma intrisi di futuro. Non possiamo perdere altro tempo, lo sanno bene i nostri imprenditori.
«Dunque, non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese» perché il futuro è nelle vostre mani, nel segno di una matita.

da Gabriela Stangoni
Gruppo consiliare Pd Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 23:36 sul giornale del 23 aprile 2014 - 1171 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, bastia umbra, gabriela stangoni, pd bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2YI