L'eleganza dell'antico torna all'Umbriafiere con 'Assisi Antiquariato'

Assisi Antiquariato 2011 2' di lettura 23/04/2014 - Eleganza, fascino e preziose rarità: è iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2014 di “Assisi Antiquariato”, la grande fiera di oggetti antichi, rari e preziosi che ogni anno richiama migliaia di collezionisti, appassionati e semplici curiosi all’Umbriafiere di Bastia Umbra.

L’edizione numero 42 della prestigiosa mostra mercato nazionale si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio all’interno dei padiglioni del centro fieristico bastiolo, trasformato per l’occasione in raffinata galleria. Occasione unica per ammirare e acquistare oggetti unici, spesso sognati per una vita intera. Migliaia di pezzi di stili diversi, tutti con la propria storia e il proprio fascino. Oggetti che riescono sempre a regalare emozioni.
Ottanta espositori, in pratica il meglio di ciò che offre attualmente il panorama nazionale, proporranno per dieci giorni, preziose rarità: mobili, dipinti (in particolare, fondi oro e nature morte), sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, arazzi, maioliche, stampe, libri antichi e grandi arredi. Oggetti rigorosamente selezionati da una commissione di esperti d’arte, perché la qualità - sottolineano gli organizzatori del Centro Internazionale Manifestazioni d’Arte (Cima) - resta l’elemento caratterizzante della mostra mercato, visitata ogni anno da oltre diecimila appassionati. E tra questi anche alcuni famosi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura.
In costante crescita, la presenza di giovani interessati al settore. “Assisi Antiquariato”, rassegna nata all’interno del Sacro Convento, è da sempre sinonimo di eleganza e di originalità. Crocevia importante dal punto di vista economico, storico e culturale. E’ un’occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio.
Orari di apertura: 25, 26, 27 aprile; 1, 3 e 4 maggio: dalle 10 alle 20 (continuato)
28, 29, 30 aprile e 2 maggio: dalle 15 alle 20
Per informazioni: segreteria mostra 075/8001311.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 01:58 sul giornale del 23 aprile 2014 - 1506 letture

In questo articolo si parla di economia, antiquariato, bastia umbra, umbriafiere, assisi antiquariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2YQ


Visto che si chiama assisi Antiquariato, quando potremo rivederla, finalmente, nella nostra Città?
Credo che abbiamo gli spazi espositivi per farlo!