Piscina degli Olivi: al vaglio la riapertura estiva

Piscina comunale estiva di Assisi 1' di lettura 23/04/2014 - “Le comunicazioni stampa sulla già avvenuta chiusura per l'estate 2014 sono prive di consistenza, non avendo la giunta, sul punto, approvato alcun atto”. Così l’amministrazione comunale replica alle perplessità evidenziate dal consigliere del Pd Simone Pettirossi sullo stato della piscina scoperta di Assisi presso lo stadio degli Ulivi.

“Il Comune - sottolineano il sindaco e l'assessore allo Sport Francesco Mignani - a predisposto un progetto che include la riqualificazione della vasca olimpionica, abbassando l'altezza dell'acqua a 1.9 metri, come da normativa, la definizione di una seconda vasca, la predisposizioni di arredo per giochi d'acqua, la riqualificazione di servizi e la creazione di aree per sport, benessere e ristorazione.
Il progetto, presentato presso la presidenza del Consiglio dei Ministri (con richiesta del 50% di finanziamenti, sul totale previsto di 1.6 Milioni €) è in attesa di una definitiva valutazione (purtroppo un ricorso nazionale ha bloccato la procedura del Governo).
In ogni caso - sottolinea l’amministrazione - il Comune intende dare soluzione almeno al primo stralcio della riqualificazione della vasca olimpionica e dei servizi, anche attraverso un project financing, e nelle prossime settimane si valuteranno le possibilità di riaprire temporaneamente l'impianto per il prossimo periodo estivo”.

Quanto alla piscina coperta di S. Maria degli Angeli, nella zona del teatro Lyrick, l’amministrazione sottolinea che l’impianto “consolida i servizi sempre di grande qualità e il numero di clienti e si prepara ad ulteriori interventi di riqualificazione, anche ai fini dell'adeguamento normativo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 00:03 sul giornale del 23 aprile 2014 - 1285 letture

In questo articolo si parla di politica, estate, assisi, piscina comunale, claudio ricci, simone pettirossi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2YN


Simone Pettirossi

23 aprile, 11:48
Mi sembrate un po' confusi.
Che la piscina non sarà riaperta l'avete detto voi in risposta alla mia mozione sulla piscina.
Che i soldi per i lavori della piscina siano previsti per il 2015 (non più per il 2014) lo può vedere chiunque sul Piano di investimenti 2014-2016.
Sic.