Bastia Umbra: all'Esperia arriva Pinocchio e il magico mondo dei burattini

Pinocchio Compagnia della Rancia 2' di lettura 24/04/2014 - Si chiude con uno spettacolo dedicato ad una delle storie più amate dai bambini la stagione “Caleidoscopio” del Teatro Esperia di Bastia Umbra. Domenica 27 aprile alle ore 17 la Compagnia della Rancia VerdeBlu, divisione della Compagnia della Rancia interessata al teatro per ragazzi e bambini, porterà in scena il magico mondo dei burattini attraverso la grande storia di Pinocchio, nata dalla penna di Collodi.

Lo spettacolo "Pinocchio, storia di un burattino" ripercorre in modo fedele la fiaba, tra musica, divertimento e soprattutto interazione col pubblico dei bambini. Un bel regalo ai più piccoli da una grande compagnia teatrale, come è la Compagnia della Rancia.
Pinocchio, quel burattino impertinente e disobbediente, ma dal cuore grande, è una favola senza tempo che da sempre appassiona generazioni di grandi e piccini. Si racconta, con ritmo e semplicità, di quando il falegname Mastro Ciliegia trova un pezzo di legno che piange e ride come un bambino e lo regala al suo amico Geppetto, di come questi lo trasformi in un meraviglioso burattino che sa ballare, tirar di scherma e fare grandi acrobazie; delle sue trasformazioni e delle burrascose avventure in cui Pinocchio, vera birba matricolata, si caccia: “non mi serve niente io so far da me, sono libero, per un burattino basta che si fa vita facile, cerco per il mondo quel che servirà con la libertà, un po’ d’allegria, per la vita mia… mi basta così”. I bambini ritroveranno il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, la Fata dai Capelli Turchini e gli altri leggendari personaggi che, tra momenti divertenti ed emozionanti, accompagneranno Pinocchio verso la realizzazione del suo desiderio più grande. I bambini interagiranno anche con gli attori, cantando e rispondendo alle domande dei personaggi, in un divertente contatto diretto.
L’acquisto dei biglietti dello spettacolo è possibile presso il Teatro Esperia (dal martedì al sabato dalle 16 alle 19), presso Piccadilly box office a Collestrada (c/o centro commerciale), sul sito www.teatroesperia.it e nel circuito Ticket Italia.
Biglietti: INTERO - 10,00 € / RIDOTTO - 5,00 €
Info: 075.7980672 - 349.3694469; botteghino@teatroesperia.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 02:21 sul giornale del 24 aprile 2014 - 623 letture

In questo articolo si parla di bambini, burattini, spettacoli, pinocchio, bastia umbra, teatro esperia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/23D