Calcio dilettanti: il Rivotorto sfiora la Coppa Umbria

Pallone da calcio 24/04/2014 - È mancata solo la vittoria ai giovani ragazzi dell'U.C. di Rivotorto del presidente Gabriele Rosati. La partita si è giocata a Perugia, sul campo della Federazione regionale di calcio, contro una battagliera Virtus Foligno per l'aggiudicazione dell'ambito trofeo della Coppa Umbria.

I ragazzi di Rivotorto, sicuramente ben disposti in campo e dominatori di almeno tre quarti di gara, sono stati battuti dall'arcigna squadra folignate che ha approfittato di un calcio di punizione e di un contropiede, per fare sua la partita.
'Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno tenuto alti i colori della nostra società e rappresentato per una sera, tutto il calcio e la sportività della città di Assisi', comunica il presidente Rosati.
In qualità di assessore allo sport, non posso che prendere in prestito le parole del presidente, confermando il pieno impegno di tutti i giocatori che si sono battuti dando il massimo delle loro potenzialità, coniugando insieme agonismo e fair play.
Alcuni dirigenti ci ricordano che questa formazione calcistica è nata appena otto mesi fa ed annovera nella sua compagine unicamente giocatori di Rivotorto. Lo stesso Rosati, un po' teso ma al tempo stesso soddisfatto, sottolinea l'importanza di questo risultato: 'La nostra è una società sportiva agli inizi della sua storia, abituata già sul nascere a fare sacrifici, non chiediamo molto e siamo abituati a dare tanto'.
Ho personalmente ringraziato a nome della amministrazione, il primo rappresentante e con lui tutti i giocatori, i dirigenti e i sostenitori dell'U. C. Rivo, per la bella prestazione offerta. L'auspicio è quello di vederli prossimamente in trionfo, magari con una bella gara giocata nel campo sportivo del paese che rappresentano con i loro colori, quello di Rivotorto.

da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 03:05 sul giornale del 24 aprile 2014 - 614 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, assisi, rivotorto, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/23F