Canonizzazione Papi, curiosità e retroscena sul portale sanfrancesco.org

26/04/2014 - Grande attesa per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II in programma domenica a Roma. Per l'occasione l'homepage del sito dei frati del Sacro Convento di Assisi www.sanfrancesco.org apre con un ampio speciale dedicato alle visite dei due Papi a San Francesco. Due papi che hanno sorpreso Assisi e la storia.

I retroscena, i discorsi e le preghiere dei due pontefici pronunciate in occasione delle loro visite ad Assisi. Nello speciale è possibile vedere anche foto e video inediti degli incontri e le esclusive interviste agli allora segretari di Roncalli e Wojtyla. Un programma ricco di appuntamenti, celebrazioni e dirette web dalla Basilica di San Francesco d'Assisi che rimarrà straordinariamente aperta dalle 21 a mezzanotte di sabato.
"Sensibilizzare per entrare nel cuore di questa santità fatta di gesti concreti verso l'uomo e di rapporto diretto con Dio. - Dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi - Ci troviamo di fronte a una santità riconosciuta immediatamente dagli uomini di buona volontà così come fu per San Francesco, tra le più rapide della storia, proclamato santo a neppure due anni dalla morte".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2014 alle 03:56 sul giornale del 26 aprile 2014 - 713 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/27Z