Cantori di Assisi in concerto al Quirinale per il presidente Napolitano

Cantori di Assisi 2' di lettura 28/04/2014 - Nella superba cappella Paolina del Quirinale è stata celebrata la S. Messa di precetto pasquale con una cerimonia intima e riservata al Presidente della Repubblica e Signora, a pochissime personalità e ai dipendenti e collaboratori del Quirinale. Tra i presenti anche il generale Rolando Mosca Moschini.

La concelebrazione, in forma solenne, è stata presieduta dal Cappellano del Quirinale Mons. Franco Sarzi Sartori. Ha concelebrato il Padre Guardiano di Chiesa Nuova in Assisi, P. Francesco De Lazzari ofm che, insieme al Presidente dell’ Associazione Cantori di Assisi, Dott. Roberto Leoni, ha accompagnato i Cantori invitati al Quirinale per sottolineare con la loro partecipazione canora questo importante momento.
E’ stato per i Cantori un appuntamento importante e impegnativo che non ha lesinato momenti di intensa commozione. Tutti i presenti hanno ascoltato con molto interesse i brani eseguiti, alcuni a cappella, altri accompagnati all’organo dal M° Carlo Abbati, e al termine hanno salutato il Coro con un lungo applauso.
A conclusione della cerimonia il Dott. Leoni ha offerto al Presidente della Repubblica una copia in fac – simile del Codice 388, stampato, in otto secoli per la prima ed unica volta, dall’ Associazione “Sorella Natura”, presieduta dallo stesso Dott. Leoni. Il Codice contiene i più antichi testi francescani e la stesura del Cantico delle Creature. Alla Signora Clio Napolitano, la Direttrice del Coro M° Gabriella Rossi ha offerto un delicato bouchet di fiori primaverili. Entrambi i doni sono stati molto graditi.
Prima di congedarsi, Presidente della Repubblica e consorte hanno espresso il proprio ringraziamento ed apprezzamento ai coristi con una individuale stretta di mano.
Un altro bel ricordo che va ad arricchire la memoria storica del Coro Cantori di Assisi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2014 alle 03:01 sul giornale del 28 aprile 2014 - 666 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3aM