Bastia Umbra: Sassoli e Bocci in città per Simona Carosati

Sassoli Bocci 29/04/2014 - Domenica pomeriggio, nella sede del comitato elettorale per Simona Carosati in piazza Mazzini, a Bastia Umbra, si è svolto un incontro per parlare di prospettive dopo le elezioni amministrative ed europee del 25 maggio. Con la candidata del centrosinistra hanno intavolato un dibattito l'europarlamentare del Pd David Sassoli, ricandidato alle prossime europee, e il sottosegretario agli Interni, l’onorevole Gianpiero Bocci.


Dopo una valutazione politica sull’attuale campagna elettorale comunale del sottosegretario Bocci è stata la volta di Sassoli, che è entrato subito nel vivo della discussione parlando della crisi che «può e deve insegnarci che l’Europa è di tutti e non è pensabile che alcuni stati prevalgano su altri.
L’Europa ha bisogno di un governo e di un governo a stampo progressista. Solo in questo modo riusciremo a dare una risposta alle tante e diverse difficoltà attuali. Solo se saremo più forti come PD riusciremo a contare di più, ad essere più incisivi nelle scelte. Bisogna fare delle modifiche è vero, ma la soluzione non è lasciare l’euro. Il nostro paese ha bisogno del futuro ed affrontare il mercato globale senza l’euro non è pensabile» e ancora cambiando tematica «se vogliamo – come è evidente - più democrazia allora dobbiamo legare di più gli eletti agli elettori: non esistono altre strade».

da Simona Carosati
Candidata sindaca Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 00:52 sul giornale del 29 aprile 2014 - 490 letture

In questo articolo si parla di politica, europa, partito democratico, david sassoli, bastia umbra, gianpiero bocci, simona carosati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3eo