Calendimaggio: svelati i nomi delle Madonne Primavera

Madonne Primavera 2014 1' di lettura 01/05/2014 - Sono state presentate nel pomeriggio di mercoledì le dieci fanciulle di Nobilissima Parte de Sopra e Magnifica Parte de Sotto che concorreranno per il titolo di “Madonna Primavera” dell’edizione 2014 del Calendimaggio. La presentazione si è svolta alla presenza dei rappresentanti dell’Ente e delle due Parti. Di seguito i nomi delle dieci Madonne, cinque per ciascuna Parte.

Nobilissima Parte de Sopra: Diletta Antonini, Erica Balani, Arianna Bergamo, Alessia Gubbiotti, Angelica Sirci.
Magnifica Parte de Sotto: Chiara Aristei, Laura Ciammarughi, Letizia Fanini, Diana Gambacorta, Alessandra Sensi.
La proclamazione di Madonna Primavera avverrà venerdì 9 maggio dopo le sfilate dei cortei delle Parti, a seguito di tre gare di forza e abilità tra Parte de Sopra e Parte de Sotto (tiro della fune, corsa con le tregge e tiro con la balestra). La Parte che avrà vinto almeno due delle tre competizioni potrà eleggere, fra le sue cinque Madonne, la regina della Primavera.
L’elezione avrà luogo tramite una gara fra arcatori, ad ognuno dei quali viene abbinata in sorte una fanciulla. Ad essere eletta sarà la Madonna abbinata all’arcatore che avrà totalizzato il punteggio più alto nella gara.
La Parte che elegge Madonna Primavera acquisisce la possibilità di rappresentare per prima le scene nell’edizione successiva.







Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2014 alle 03:58 sul giornale del 02 maggio 2014 - 3036 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sara caponi, calendimaggio, madonna primavera, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3me