Bastia Umbra: in dirittura d'arrivo la rotatoria di via Roma

Incrocio via Roma 1' di lettura 06/05/2014 - A seguito dell’approvazione della necessaria variante urbanistica e del bilancio di previsione 2014, la giunta comunale di Bastia Umbra ha approvato il progetto definitivo dei lavori di adeguamento dell’intersezione tra via Gramsci, via Roma e via Irlanda, che prevede la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell’impianto semaforico.

Le procedure espropriative sono state attivate non appena ottenuto il parere positivo da parte della Cassa Depositi e Prestiti per l’accensione del relativo mutuo. Entro il 30 giugno è prevista l’approvazione del progetto esecutivo, a cui seguiranno entro la fine di agosto le procedure di gara per l’assegnazione dell’esecuzione dei lavori che partiranno entro la fine dell’anno.
La realizzazione della rotatoria è stata prevista al fine di migliorare la viabilità e, soprattutto, le condizioni di sicurezza di tale incrocio, in un punto importante della città. Si tratterà di una rotonda del diametro esterno di 60 metri, costituita da un’isola centrale del diametro interno di 46 metri. A completamento dell’opera verranno realizzati nuovi attraversamenti delle linee di smaltimento delle acque meteoriche, il raccordo con i marciapiedi esistenti, la realizzazione degli attraversamenti pedonali e delle aiuole spartitraffico, nonché la posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale.
È, inoltre, prevista la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che da via Gramsci si unirà a via Roma in direzione Santa Maria degli Angeli, fiancheggiando il lato sud-est della rotatoria.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 18:39 sul giornale del 07 maggio 2014 - 669 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rotatoria, via roma, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3EA