Calendimaggio: scene notturne aperte al pubblico nei vicoli del centro storico

Calendimaggio notte 06/05/2014 - Il Calendimaggio spalanca le porte al pubblico, il quale mercoledì sera potrà assistere liberamente a scene e rievocazioni medievali messe in scena nei rispettivi vicoli da Nobilissima Parte de Sopra e Magnifica Parte de Sotto.


Curiosando fra i vicoli delle due Parti nel cuore del centro storico, cittadini e turisti potranno insomma curiosare e godere di un’anteprima delle prove degli spettacoli che le due Parti porteranno in piazza durante la festa. Una scelta, questa, fatta nell’ottica di sperimentare un’apertura della festa al pubblico per coinvolgere non solo i cittadini, ma soprattutto i turisti, nello spirito e nella magia del Calendimaggio.

Cresce di ora in ora intanto l’attesa per la festa, che si aprirà giovedì pomeriggio, a partire dalle 15.30, con la tradizionale consegna delle chiavi in piazza del Comune. Eliminato il bandino del giovedì, si passerà direttamente alla suggestiva rappresentazione delle scene, che alle ore 21.30 vedranno esibirsi i partaioli della Nobilissima Parte de Sopra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 18:36 sul giornale del 07 maggio 2014 - 1358 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, assisi, sara caponi, calendimaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Ey