Bastia Umbra: spettacolo solidale in ricordo di Paolo Proietti

Cure, assistenza, anziani, solidarieta' 1' di lettura 06/05/2014 - L’associazione per le cure palliative “Con noi”, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, organizza per giovedì 8 maggio, alle ore 21, presso il cinema teatro Esperia la serata spettacolo “Dedicato a te!”, in ricordo di Paolo Proietti, noto cittadino bastiolo scomparso lo scorso anno.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla ventennale Associazione di volontariato Con noi, fondata nel 1994 da un gruppo di cittadini sensibili al problema di alleviare le sofferenze delle persone malate affette da patologia cronica evolutiva in fase terminale.
L’Associazione mette a disposizione del Servizio interdistrettuale di Cure Palliative – Hospice della USL personale sanitario specializzato e volontari che svolgono la loro attività congiuntamente ai professionisti del Servizio formando un’unica équipe. Si tratta di una modalità operativa originale e produttiva, poiché coniuga le garanzie e gli standard offerti dalla struttura pubblica alla flessibilità ed immediatezza di intervento di una Onlus.
I dati dell’Assessorato alla Sanità della Regione indicano che per la sola patologia oncologica circa 1800 persone ogni anno in Umbria necessitano di un programma di cure palliative. Sempre secondo tale fonte, una gran parte di malati ancora oggi muore senza cure appropriate per una inadeguata informazione sull’assistenza offerta dai Servizi di Cure Palliative. L’Associazione Con noi interviene adoperandosi per dare una risposta a problemi complessi e di vasta portata.
Per informazioni e prenotazioni alla serata spettacolo è possibile contattare i seguenti numeri: 331.7061151 e 338.3783107.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 03:10 sul giornale del 08 maggio 2014 - 554 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, assistenza, bastia umbra, comune di bastia umbra, cure palliative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3A3