Cannara: Tersilio Andreoli punta sui percorsi francescani

Presentazione lista Dignita' e futuro per Tersilio Andreoli 08/05/2014 - Il candidato sindaco della lista Dignità e Futuro, insieme ai candidati al consiglio comunale della sua lista, promuove un incontro dedicato ai “Percorsi Francescani”. Si terrà domenica 11 maggio alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Cannara.

Esistono numerose testimonianze relative al passaggio e alla permanenza di S. Francesco d’Assisi nell'area Piandarca. Tra tutte, di particolare rilevanza, vi è il sito della Predica agli Uccelli, dove una pietra appositamente collocata ricorda il luogo in cui, secondo la tradizione, il patrono principale d'Italia, si pose per predicare agli uccelli, fatto mirabilmente immortalato anche da Giotto. Lungo la strada provinciale vi è anche una graziosa edicola dedicata all’evento. Cannara è anche il luogo di istituzione del Terz’Ordine Francescano. In Piazza IV Novembre, di fronte alla Chiesa delle Sacre Stimmate, si trova inoltre il Sacro Tugurio, luogo in cui Francesco si fermava nei momenti di passaggio a Cannara. Nel programma elettorale della lista Dignità e futuro vi è la creazione del “Percorso Francescano” e l’istituzione di un parco nella zona. Tale percorso guiderà i turisti sino al luogo della Predica agli uccelli di San Francesco. Il programma prevede inoltre iniziative per inserire Cannara, attraverso i luoghi di San Francesco d’Assisi, nelle progettualità di “Perugia Capitale Europea della Cultura 2019”.
Di questo e delle tematiche relative alla valorizzazione del Francescanesimo a Cannara, Tersilio Andreli ne discuterà domenica 11 maggio alle ore 21 in un incontro pubblico che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Cannara e vedrà partecipi il comitato per Piandarca e l'associazione Francescana.

dal Comitato per Tersilio Andreoli sindaco
Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 14:00 sul giornale del 09 maggio 2014 - 464 letture

In questo articolo si parla di politica, cannara, tersilio andreoli, lista dignità e futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Kw