Il Convitto applaude il giovane vincitore del premio Carlo Lampone

Premio Carlo Lampone 2014 1' di lettura 08/05/2014 - Un risultato importante per la scuola primaria annessa al Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi. Un alunno che frequenta la classe quinta della scuola primaria, Edoardo Sirci, è stato uno dei vincitori del Premio “Carlo Lampone” indetto dall’Ente Calendimaggio.


Il giovane ha realizzato un elaborato ispirato alla tematica “Il mio Calendimaggio” nell’ambito del concorso, indetto dall’Ente e riservato agli alunni delle scuole di Assisi.
Numerosi sono stati i plausi per l’alunno vincitore da parte delle docenti, dei compagni di classe che sono intervenuti alla cerimonia di premiazione (nelle foto) dove erano presenti varie autorità civili cittadine, il presidente dell’Ente Calendimaggio, dott. Paolo Scilipoti e i priori delle due Parti.
Il rettore del Convitto Nazionale di Assisi, la prof.ssa Annalisa Boni, ha affermato: “E’ una grande soddisfazione vedere come i nostri alunni sappiano mettere a frutto le proprie capacità e potenzialità; ovviamente ciò è possibile anche grazie all’impegno dei docenti che li accompagnano nel loro percorso educativo - formativo, portandoli a raggiungere risultati considerevoli, riconosciuti nel contesto socio-culturale della città”.

dal Convitto nazionale “Principe di Napoli”
Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 12:30 sul giornale del 09 maggio 2014 - 1837 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, assisi, calendimaggio, convitto nazionale principe di napoli, premio carlo lampone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Kn