Cannara: da Valore Comune una ricetta per migliorare la comunità

Associazione Valore Comune 1' di lettura 10/05/2014 - L'associazione Valore Comune presieduta da Giampaolo Trinoli e che propone come candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative, Federica Trombettoni, ha inteso ringraziare con una lettera il parroco Don Francesco Fongo e il Consiglio Pastorale.

Infatti la comunità cristiana di Cannara ha inteso proporre una serie di riflessioni indirizzate ai protagonisti della contesa elettorale da cui uscirà il futuro Sindaco.
Valore Comune sottolinea come le elezioni rappresentano una grande occasione per esprimere il lato migliore della nostra comunità, ricca di competenze, valori morali e qualità umane in grado di affrontare i problemi di Cannara, nel quadro della crisi globale che avvolge il Paese.
Per tale fine l'associazione ha portato avanti un intenso percorso di analisi e discussione attraverso il coinvolgimento di tantissimi cittadini arrivando alla definizione di una serie di proposte operative. Tali proposte si basano sul rispetto delle regole, la tutela dei beni comuni, la condivisione delle scelte prendendo atto con soddisfazione che i contenuti delle riflessioni della comunità cristiana sono non solo condivisibili ma spesso sovrapponibili alle linee programmatiche di Valore Comune.
In particolare la necessità di dare voce ai siti francescani e fare rete con le altre realtà, la necessità di qualità morali, capacità professionali e atteggiamenti umani e relazionali che promuovano la valorizzazione della sussidiarietà, l'accrescimento dello sviluppo economico, la crescita culturale e l' attenzione alle nuove povertà.

dall’Associazione Valore Comune
Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2014 alle 03:30 sul giornale del 10 maggio 2014 - 458 letture

In questo articolo si parla di politica, cannara, associazione valore comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3TK