Tordibetto: festa grande per tutte le mamme

Tordibetto festa della mamma 2014 12/05/2014 - C’erano anche le autorità locali alla tradizionale festa della mamma che, dal 1957, viene festeggiata a Tordibetto di Assisi, paese castello che, per primo in Italia, ha reso omaggio alla figura materna dedicandole una festa e un parco.

Come da tradizione, la giornata si è aperta con la santa messa, per poi proseguire nel pomeriggio con i festeggiamenti nel piccolo paesino adagiato sulle colline ai piedi del monte Subasio.
Presente il sindaco di Assisi Claudio Ricci il quale ha voluto ringraziare il presidente della Pro Loco di Tordibetto Rolando Berellini per il suo impegno per valorizzare il paese, in assonanza con il Comune.
Sono infatti in corso di conclusione i lavori per completare la realizzazione di una piazza e centro socio culturale; è previsto inoltre un marciapiede che collegherà il centro di Tordibetto al parco della Mamma.
Il sindaco ha rivolto i suoi complimenti “per una antica tradizione ancora molto viva e che aggrega le persone intorno agli immutabili, e fondanti, valori della mamma e della famiglia”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 03:29 sul giornale del 12 maggio 2014 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, Raffaele Aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Yd