Bidet abbandonato sul marciapiede in via Borgo Aretino: la segnalazione di un cittadino

Bidet abbandonato su marciapiede 2' di lettura 13/05/2014 - Può di certo prestarsi a facili ironie la scena che si è presentata ieri agli occhi di increduli cittadini e passanti in via Borgo Aretino, dove qualcuno ha abbandonato un bidet in mezzo al marciapiede rivolto al belvedere, nei pressi di un cassonetto per i rifiuti.

La via, che collega Porta Nuova alla basilica di Santa Chiara, è in pieno centro storico ed è tra le vie più trafficate della città. Escludendo la goliardia di qualche buontempone, è facile supporre che il sanitario sia stato abbandonato da qualche incivile, pensando bene di disfarsi del rifiuto ingombrante, nella speranza che fosse raccolto dagli addetti al servizio di raccolta dei rifiuti, senza prendersi la briga di trasportarlo all’isola ecologica per il relativo smaltimento oppure prenotarne il ritiro domiciliare contattando la Gest.
“Questa - commenta ironicamente Rolando Lombardi, cittadino di Assisi autore della segnalazione sul gruppo di Facebook “Amici Assisi” - è proprio l'idea che ci voleva per riqualificare il turismo e l'accoglienza. Voglio sperare che questa idea sia venuta a qualcuno che non essendo assisano, non sa quanto noi assisani ci teniamo e li invito a tenere conto del contesto diverso in cui si trovano a vivere. Viceversa, se fosse stato un assisano, voglio pensare che sia stata una distrazione alla quale metterà subito rimedio”.
Il gruppo “Amici Assisi” conta più di 1.700 iscritti e la sua filosofia è “raccontare di Assisi e del suo territorio. Parlare, fotografare, scrivere della loro storia, delle tradizioni, del folclore, della loro arte e della loro cultura. Verificare ogni giorno la consapevolezza di vivere in una città in cui la sua bellezza si confonde con la sua spiritualità. Constatare dunque di far parte di un meraviglioso sogno collettivo, chiamato Assisi, in cui basta fare un clic per esserne partecipe. O più semplicemente, aprire gli occhi per condividere insieme”.







Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 03:10 sul giornale del 13 maggio 2014 - 1061 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rifiuti, redazione, assisi, sara caponi, articolo, via borgo aretino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/33A