Cannara: Andreoli contro Gareggia, ''Su Piandarca affermazioni strumentali''

Presentazione lista Dignita' e futuro per Tersilio Andreoli 2' di lettura 12/05/2014 - "La ricostruzione con cui Gareggia racconta la vicenda legata all'impianto fotovoltaico in area Piandarca è molto personale e risente del clima elettorale di questo momento". Con queste parole Tersilio Andreoli, candidato sindaco della lista Dignità e Futuro, risponde agli attacchi provenienti dal candidato sindaco della lista Insieme per cambiare Fabrizio Gareggia.

"La quasi totalità dei cittadini di Cannara - afferma Andreoli - identificava il luogo della predica agli uccelli con l'edicola posta lungo la strada provinciale per Bevagna. Il progetto presentato, prevedeva l'impianto a circa un chilometro di distanza e la scelta del sito fu casuale, in quanto posto su un terreno di proprietà di uno stretto parente di uno dei proponenti".
"Alcuni cittadini - continua Tersilio - fecero rilevare la quasi coincidenza territoriale fra l'impianto e il luogo in cui, le più recenti valutazioni, attribuiscono l'evento della predica agli uccelli". A questi si deve l'organizzazione dell'assemblea pubblica del 6 settembre 2010 che andò in maniera molto diversa da come oggi viene raccontata. "Non ci fu quindi - continua Andreoli - una difesa del progetto in sé, ma una sua illustrazione in un più ampio contesto di valutazione sulle energie rinnovabili e con una dichiarazione di disponibilità a rivedere il sito.
L’intervento immediatamente successivo fu del compianto ing. Valter Baldaccini che prese atto con compiacimento di quanto esposto.
"Immediatamente - conclude Andreoli - i proponenti optarono per lo spostamento dell'impianto in una diversa area. Inutile quindi citare strumentalmente il vincolo territoriale perché, come ben sanno sostenitori e componenti della lista Gareggia, fu apposto successivamente. Gareggia d'altra parte, ha stretto accordi elettorali con parte della precedente amministrazione che evidentemente non è stata incisiva nel convincere l'ex Sindaco a ideare un piano di valorizzazione per quest'area, piano che attueremo noi una volta vinte le elezioni amministrative del 25 maggio.

dal Comitato per Tersilio Andreoli sindaco
Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 16:21 sul giornale del 13 maggio 2014 - 572 letture

In questo articolo si parla di politica, cannara, tersilio andreoli, lista dignità e futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Z8