La storia di Don Giovanni secondo Baricco: racconto in musica a palazzo Vallemani

pianoforte violino musica 1' di lettura 16/05/2014 - Il 16 e il 17 maggio, alle ore 21,30, nella Sala degli Sposi della Pinacoteca Comunale di Assisi in via San Francesco si terrà lo spettacolo “La storia di Don Giovanni, raccontata da Alessandro Baricco”, organizzato dal Consorzio AssisiSì con il sostegno di alcuni privati e del Comune di Assisi.

Una lettura musicale, inserita nell’evento “Il Maggio dei Libri”, che trova in Palazzo Vallemani, custode della memoria dell’arte pittorica di Assisi e sede della biblioteca civica, il suo più naturale palcoscenico. Il racconto fa parte della collana “Save the Story”, progetto nato dalla sinergia fra la Scuola Holden, scuola di scrittura diretta dallo stesso Baricco, e il Gruppo Editoriale l’Espresso, con l’obiettivo di salvare i grandi classici illustrandoli e raccontandoli con parole nuove.
La volontà di aderire a “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione alla lettura, trova la sua prima motivazione nel desiderio di sollecitare e promuovere iniziative per una lettura condivisa nei luoghi della “quotidianità”, quindi anche e soprattutto i musei della città, come Palazzo Vallemani, luogo di cultura per eccellenza.
“La storia di Don Giovanni, raccontata da Alessandro Baricco” è curata da Pino Menzolini che è anche la voce narrante, da Filippo Fanò al pianoforte e da Giacomo Piermatti al contrabbasso.
Per assistere allo spettacolo è necessario prenotarsi chiamando il numero 075/8155077.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 03:39 sul giornale del 16 maggio 2014 - 587 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4h1