Bastia Umbra: Rosignoli, ''La partecipazione prima di tutto''

Marcello Rosignoli 19/05/2014 - Il Movimento 5 stelle fa della partecipazione e del confronto diretto con i cittadini una delle sue peculiarità. In quest’ottica, il candidato sindaco Marcello Rosignoli ha accettato tutti i confronti richiesti con la serenità e la trasparenza che contraddistingue la limpida linea politica di tutti i candidati del Movimento 5 Stelle di Bastia.

“Scontrarsi quotidianamente con le decadenti avversità ideologiche, delle quali alcuni subiscono ancora il fascino, non scalfisce la nostra determinazione nel divulgare lo straordinario messaggio di partecipazione onestà e corresponsabilità di tutti i cittadini nelle decisioni che li riguardano.
Partecipazione per la quale i nostri nonni hanno pagato un prezzo troppo alto”, dichiara Marcello Rosignoli. "Con questa convinzione abbiamo accolto i confronti con gli altri candidati sindaco, con la certezza di contribuire a riempire di significato delle parole “trasparenza” e “partecipazione”. Le stesse che vediamo stampate a caratteri cubitali girare senza sosta per le vie di Bastia".
Abbiamo accettato volentieri l’invito fattoci dal direttore di Terrenostre per quello che viene definito “Il Confronto” che si è svolto domenica sera in Piazza Mazzini fra i candidati sindaco, richiedendo soltanto che le domande venissero poste liberamente dai cittadini intervenuti senza filtri e senza “argomenti a piacere”, certi di contribuire alla costruzione di una nuova consapevolezza della politica cittadina.
Apprendiamo quindi con stupore dal direttore che è stata preferita la più tranquilla e consolidata metodologia che fornisce ai candidati il testo delle domande almeno tre giorni prima del confronto e non saranno accettate domande poste direttamente dal pubblico. A noi cittadini sorge un sospetto: saremo ancora una volta dei semplici spettatori? Attenti allora al segnale del capo clac… non vorremmo sbagliare l’inizio degli applausi!
Intanto prosegue il Camper Tour a 5 stelle:
martedì 20 a XXV Aprile,
giovedì 22 a Bastiola.
FACCIAMOCI SENTIRE!
Per informazioni:





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 03:30 sul giornale del 19 maggio 2014 - 534 letture

In questo articolo si parla di politica, bastia umbra, Movimento 5 Stelle, marcello rosignoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4pB