L'ambasciata cinese in visita ad Assisi

22/05/2014 - Nella mattinata di ieri il sindaco Claudio Ricci ha incontrato il primo addetto dell'ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia Ren Jianmin che ha partecipato alla cerimonia di consegna di una opera d'arte, legata al dialogo e alla pace, donata dall'artista Liu Yi.

Le sue opere sono esposte nel Simposio d'Arte, in corso ad Assisi, presso la sala ex Pinacoteca e Logge sino al 29 maggio prossimo.
L’incontro, che si è svolto nella sala del consiglio, è stato un incontro molto cordiale che prelude alla visita, in Assisi, dell'Ambasciatore della Cina nell'ambito degli ormai numerosi contatti ed iniziative fra Assisi, l'Italia e la Cina per lo sviluppo di attività socio economiche e legate agli aspetti di cultura e turismo.
Durante l'incontro, molto cordiale, è stato ricordato come l'Italia e la Cina siano molto assonanti per molti valori francescani che guadano alla sacralità e armonia fra ambiente e persone (a cui si lega il Cantico delle Creature di San Francesco); inoltre l'Italia e la Cina includono, rispettivamente con 49 e 44 siti, il numero più alto di luoghi dichiarati patrimonio mondiale Unesco fra i 190 Stati membri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2014 alle 03:17 sul giornale del 22 maggio 2014 - 946 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4Dg