Una rassegna corale in memoria di padre Evangelista Nicolini

Cantori di Assisi 1' di lettura 30/05/2014 - Ricorre quest’anno, il 18 giugno 2014, il decimo anniversario della scomparsa del Maestro Fondatore del Coro “Cantori di Assisi”: Padre Evangelista Nicolini ofm. La Seconda Rassegna Corale a lui dedicata si terrà, in Assisi, nelle serate del 14 e 15 giugno con il Patrocinio del Comune di Assisi, la Pro Loco di Assisi, l’Ente Calendimaggio di Assisi e la Confcommercio di Assisi-Valfabbrica.

Durante la prima serata si potrà gustare musica profana e popolare, mentre, in seconda serata, il repertorio sarà esclusivamente di musica sacra. Entrambe le serate verranno aperte dai Cantori di Assisi diretti dal M° Gabriella Rossi.
Sabato 14 giugno, alle ore 18, la splendida cornice della Sala delle Volte ospiterà l’ Ensemble “Orientis Partibus” di Assisi, l’ Ensemble “Anonima Frottolisti” di Assisi e l’ Ensemble “Micrologus” di Spello; domenica 15, nella suggestiva Chiesa di S. Maria Maggiore, sempre alle ore 18, si esibiranno la “Corale Coradini” di Arezzo diretta dal M° Vladimiro Vagnetti, il coro di voci bianche “Aurora” di Bastia Umbra diretto dal M° Stefania Piccardi e il coro “Laudesi Umbri” di Spoleto diretto dal M° P. Matteo Ferraldeschi ofm.
L’Associazione dei “Cantori di Assisi” ringrazia gli Enti patrocinatori e Maestri e Coristi che hanno reso possibile questo importante evento, auspicando una folta presenza di pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 17:00 sul giornale del 31 maggio 2014 - 1258 letture

In questo articolo si parla di cultura, cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/44b