Bastia Umbra: un'estate tra cultura, svago e divertimento. Ecco tutti gli eventi

Bastia Estate 2014 2' di lettura 11/07/2014 - L'architetto Claudia Lucia, Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, ed il Sindaco Stefano Ansideri, hanno presentato la manifestazione Bastia Estate 2014. Il programma comprende circa 30 eventi musicali, teatrali e sportivi che si svolgeranno dal 17 luglio al 12 settembre.

Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta delle location nel centro storico di Bastia. Oltre alla consueta Piazza Mazzini gli appuntamenti più importanti si terranno presso la Rocca Baglionesca ed il chiostro delle Monache Benedettine. Sono previsti eventi anche nelle frazioni di Costano ed Ospedalicchio e presso il Polo Giontella.
Ai giardini pubblici di via Marconi si terranno ogni mercoledì corsi di Baby Dance e Zumba. Per informazioni rivolgersi all'ufficio Cultura: 075.8018216.
La Biblioteca Comunale ed il gestore Sistema Museo saranno grandi protagonisti, dal 21 luglio al 30 settembre, presso la propria sede, con l'evento BookCrossing; il 6 settembre, in occasione della Mezza Notte Bianca, con l'evento "La Biblioteca va in città"; il 7 settembre, presso i giardini pubblici di via Marconi, con l'evento "Letture sotto l'Albero".
Grazie all'Associazione Chiesa Museo di Santa Croce sono previste visite guidate e gratuite della Chiesa Collegiata di Santa Croce, nei giorni 16 luglio, 7 e 24 agosto, 4 e 6 settembre la sera alle 21.30.
Gli eventi di Bastia Estate sono tutti ad accesso libero e saranno accompagnati da degustazioni di prodotti tipici e/o aperitivi offerti dai commercianti del territorio.
Gli spettacoli musicali coinvolgeranno anche le arti visive, grazie alla collaborazione dei maestri Raffaele Tarpani e Marco Giacchetti con i loro rispettivi gruppi artistici, i quali organizzeranno esposizioni e performance.
Il cartellone si presenta di alto livello ed è dedicato a tutte le fasce d'età. Tutto ciò è stato possibile grazie alla pronta ed attiva collaborazione delle numerose Associazioni Culturali bastiole, alla favorevole risposta dei Commercianti ed alla Pro Loco. A questi l'Assessore indirizza uno speciale ringraziamento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2014 alle 15:32 sul giornale del 12 luglio 2014 - 791 letture

In questo articolo si parla di cultura, stefano ansideri, bastia umbra, comune di bastia umbra, claudia lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/664