Bettona in shape tra podismo e mountain bike nel cuore verde dell'Umbria

La corsa è organizzata dall’Asd Il Perugino Running Club e si avvale del cronometraggio e dei chip monouso della Dream Runners. Si tratta di una competizione che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento imperdibile per gli amanti del podismo. Il percorso, infatti, ha già ottenuto l’omologazione della Federazione Italiana Atletica Leggera. Sarà allestito anche un vaporizzatore per una piacevole e fresca sorpresa. Previsti anche quattro punti ristoro, realizzati in collaborazione con PowerBar, ed un gruppo musicale che si esibirà lungo il percorso. Ci sarà il servizio spogliatoio con docce, una t-shirt ufficiale per tutti i partecipanti ed un ristoro finale. Parte del ricavato dalle iscrizioni alla corsa sarà devoluto all’Associazione Avanti Tutta di Leonardo Cenci. Iscrizioni: www.dreamrunners.it.
Sempre domenica, con partenza dal borgo alle ore 17,30, si svolgerà una gara di mountain bike, sulla distanza dei 30 km, denominata “Up & Down Mountain Bike Challenge”, valida come Campionato Regione Aics. Si terrà sempre lungo i boschi e le colline bettonesi. Organizzazione a cura dell’Sc Parlesca. Per info: info@scparlesca.it.
Sabato pomeriggio, dalle 18 alle 21, ritorna l’appuntamento con la “2.2K Run”. La Corsa podistica a cronometro individuale non competitiva, con partenza e arrivo in Piazza Cavour, è aperta a tutti. Si svolgerà all’interrno dei vicoli del Borgo. A tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato con il tempo impiegato. Iscrizione gratuita. Per info: info@bettonainshape.com.
Segue il programma della manifestazione.
BETTONA IN SHAPE
da venerdì 18 a domenica 20 luglio 2014
dalle 10:00 alle 22:00
Tra sfide, sport e divertimento il Borgo di Bettona diventa una palestra a cielo aperto. Bettona in Shape costituirà la conferma della estrema attualità del fitness, al centro degli studi di tantissime organizzazioni mondiali della salute. E ciò per la perfetta combinazione di movimento e sana alimentazione, che è l'essenza del fitness, per uno stile di vita che funziona come prevenzione ma anche cura di tante malattie, incluse le più gravi. Una prestigiosa Univesità americana, l'American College of Sport Medicine, ha dichiarato il 2014 come “ L'anno della rivoluzione del fitness” per il fondamentale ruolo del movimento e della alimentazione sana nella tutela della salute, sia in sede preventiva che curativa. Ma Bettona in Shape sarà anche ma direi soprattutto divertimento, gioia di vivere, sudore, nuove amicizie e tante nuove esperienze nell'ambito di un programma che prevederà la possibilità di praticare tutte le specialità più attuali del fitness mondiale, dal running, all'aerobica, dalla zumba, al pilates, dallo spinning, alla tonificazione muscolare con il TRX e i kettlebell, lo Yoga, ma anche il nordic walking, l'affascinante mondo delle arti marziali, ed un'area “attiva” dedicata ai bambini. Tutto questo all'interno di uno dei Borghi più belli d'Italia, Bettona. Una raccomandazione per chi deciderà di partecipare: “venite in tuta”, a tutto il resto pensiamo noi
PROGRAMMA UFFICIALE
2.2K Run - Sabato 19 Luglio, dalle 18:00 alle 21:00, con partenza e arrivo in Piazza Cavour. Corsa podistica a cronometro individuale, non competitiva, aperta a tutti. La corsa si svolgerà all’interrno dei vicoli del Borgo. Il percorso sarà segnalato e sarà reso suggestivo dalla presenza di candele, che all’imbrunire, rendereanno questa corsa indimenticabile. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato con il tempo impiegato.
Aerobic Main Stage - Suda e sorridi!! Durante le tre giornate si svolgeranno lezioni aperte a tutti, espressione di un fitness moderno. Un palco centrale, in piazza Cavour, verrà posizionato per le lezioni più coinvolgenti, con protagonisti istruttori di grande valore. Ivan Matteo Pederbelli, personal trainer del portale viveredonna.it presenterà la sua lezione “Bodystyle”. Giorgio Rivari invece sarà a Bettona con “Nia”, il “piacere del movimento” acronimo di Neuromuscolar Integrative Action: un programma di allenamento che mira a potenziare le proprie capacità fisiche, a raggiungere benessere generale, sia fisico che mentale. Nia allena la flessibilità, la mobilità, l’algilità, la forza e l’equilibrio, utilizzando 52 movimenti di base: Thai Chi, Tae Kwon Do, Aikido, Jazz, Moderna e Dunkan, Yoga come tecnica di riequilibrio posturale. Poi a completare l’attività del Main Stage, in tutte le tre giornate, si svolgeranno lezioni di Zumba, con Elitza Vladimirova, Bokwa con Gabriele Giugliarelli, Dance Hall Fit e Functional Tonic con Marcoaurelio, esibizioni di Thai Chi con Sonia Spaccini e Krav Maga con Mario Benedetti, Hip Hop e Urban Fit con Simone Sedevcic, Ghiri Sport e Kettlebell.
Ivanity Workout - Un'area sarà invece dedicata all'allenamento funzionale. Forza, Equilibrio e Flessibilità. Da un’idea di Ivana Macellari, Ivanity Workout è la nuova concezione dell'allenamento che ti farà conoscere le potenzialità del tuo fisico, che non sarà più lo stesso.
Yoga&Pilates Arena al Cenacolo - Un Cenalcolo del XIII Secolo sarà invece teatro di tutte le attività olistiche: Pilates Energy, Pilates Functional, Bodystyle Experience. Yoga Fit e Body & Mind, saranno presentate da Claudia Apostolico e Gaia Lupo. Tutte lezioni saranno in perfetta armonia con lo spazio circostante.
SPINNING® a Bettona in Shape - Sulla meravigliosa terrazza del complesso di Santa Caterina, all’ingresso del Borgo, 60 bici per tante lezioni di primissimo livello. Suggestive ed emozionanti saranno quelle al tramonto. Rimarranno per sempre nel cuore di tutti i partecipanti. Fabio Massimo Bellucci, Giulia Fava, Riccardo Santoni, Fabrizio Badinelli Stefano Madeddu, Stefano Giancecchi, Roberta Sannipoli, Giancarlo Menghini saranno gli istruttori protagonisti.
Nordic Walking - A cura della Torgiano Nordic Walking, ogni giorno verranno organizzate escursioni guidate con istruttori qualificati, in un percorso di 6km, con partenza ed arrivo nel cuore del Borgo. Percorso che diventa patrimonio della città. Esercizi di Stretching e dimostrazioni pratiche di Nordic Walking seguendo la tecnica ANWI, completeranno il programma.
Kid’s Run - Venerdì 18 Luglio, dalle 10:00 alle 12:30 Bettona in Shape organizza Kid's Run: Corsa podistica non competitiva per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Direzione tecnica Irene Enriquez in collaborazione con Atletica Capanne. L'obiettivo: far muovere i bambini con il sorriso. Una mattinata all'insegna di un divertimento attivo.
Pompieropoli - Sabato 19 Luglio, dalle 15:30 alle 20:00 presso i campi sportivi di Bettona, prove ludiche e di abilità. I bambini diventano pompieri per un giorno.
Postural Point - Sabato e Domenica Vincenzo Canali sarà a Bettona con il suo Postural Method.
Scherma a San Crispolto - In collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, tre giorni di esibizioni e prove.
Alimentazione di Qualità - Il Villaggio del Gusto con protagoniste le eccellenze del nostro territorio: dopo tante calorie bruciate… per promuovere il binomio di questo XXI sec: corretta alimentazione e sano movimento.
La Casa delle Cuoche con “Gusto e Salute” - E’ con lo slogan ‘Gusto e Salute’ che La casa delle Cuoche’, nota trasmissione Tv e scuola di cucina, è anche quest’anno partner di Bettona in Shape.La Casa delle cuoche, con una delle sue insegnanti, Isabella Gaudino, esperta in alimentazione di qualità, in collaborazione con il Relais La Corte di Bettona, dimora nel centro storico del Borgo, vi aspetta nella splendida Piazza dalle 16 di domenica 20 luglio per scoprire ricette semplici ma gustose dedicate a tutti, in particolare a chi è celiaco. Con la partecipazione della Dottoressa Valeria Spreca, Dietista con laurea specialistica in scienze dell’alimentazione e nutrizione Umana, scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulle farine e come alimentarsi in modo corretto ma con gusto!
La spa di Bettona in Shape - Uno spazio sarà dedicato al recupero e al benessere. Per tre giorni, verranno effettuati massaggi e trattamenti.
Fitness look - Tra le tante attività non poteva mancare l’ultima tendenza moda in fatto di fitness che arriva dalle star più famose al mondo come Madonna e Rhianna: il look fitness perfetto. L’ultimo dei segreti (fitness) delle star. C'è chi fa jogging e chi pilates, chi modella il proprio corpo a colpi di kick-boxing e chi preferisce lo yoga con il capo d’abbigliamento dell’ultimo grido. Ora più che mai si torna in forma diventando più «toniche» senza trascurare anche il look capelli. Con la partecipazione di Antonio e Gianni parrucchieri, esperti in look e tendenze moda capelli e la collaborazione di Ivanity Workout, uno show live dedicato alla creatività del look fitness perfetto. Dalle 15:00 di sabato 19 luglio nella splendida piazza del Borgo di Bettona.
EVENTI SPECIALI
Bettona Country Half Marathon: 21.097km di aria pulita - Domenica 20 Luglio ore 9:00. Gara podistica competitiva. Uno straordinario percorso, immerso nella natura, sulle colline e tra i boschi che sovrastano il Borgo di Bettona. Parcheggio riservato a tutti gli atleti, servizio custodia borse, il cronometraggio con chip monouso, quattro punti ristoro in collaborazione con PowerBar, un gruppo musicale, lungo il percorso, servizio medico, servizio spogliatoio con docce, t.shirt ufficiale a tutti i partecipanti, ristoro finale.. e mentre corri la tua famiglia potrà essere impegnata nelle tante attività che completano il programma di Bettona in Shape. Il percorso ha ottenuto l’omologazione della Fedrazione Italiana Atletica Leggera. Saranno oltre 60 i volontari impegnati lungo il percorso. Oltre 120 le frecce. Sarà allestito anche un vaporizzatore per una piacevole e fresca sorprea. Parte del ricavato dalla iscrizioni sarà devoluto all’Associazione Avanti Tutta di Leonardo Cenci. Organizzazione ASD Il Perugino Running Club.
Up & Down Mountain Bike Challenge - Sempre domenica 20 Luglio, con partenza dal Borgo alle ore 17:30, si svolgerà una gara di Mountain Bike di 30km denominata “Up & Down Mountain Bike Challenge” valevole anche come Campionato Regione AICS Organizzazione: SC Parlesca
Il Festival della Danza - Quattro grandissimi ballerini Oscar Alejandro Valdés, Leisa Martinez Santana, Eleonora Comparini, Vairo Aiuti, saranno i 4 premiati del concorso "BETTONA DANZA BETTONA " l'appuntamento è per venerdi 18, sabato 19 e domenica 20 Luglio alle ore 19:00 nella piazza centrale di Bettona. Un trionfo della BELLEZZA !!!!!!!!!!: Il borgo piu BELLO d'Italia ospita davanti al museo della Bellezza dell'ARTE, sotto gli sguardi compiaciuti del Perugino, Dono Doni, Ribeira-Spagnoletto e Fiorenzo di Lorenzo che saluteranno dall'alto, la bellezza della leggerezza dei corpi che vincono la gravità e che sinuosamente, con il garbo e la unicità dei gesti e del movimento, ti porteranno in quell'altro mondo, quello parallelo e surreale della musica, dei sogni e della danza.... !! sono in programma tanghi, rumbe, pas de deux, variacions coreografie di PETIPA musiche di Asaviev, Ciaikosky Al tramonto quando il cielo si arrossa, alle ore 19:00 all' "ora che volge il disio ai navicanti e 'ntenerisce il core" (canto VIII del purgatorio di Dante Alighieri). Produzione esecutiva Alberto Castellani
Tennis Mental Coach - Venerdì 18, Sabato19 e Domenica 20 Luglio, all’interno della Pinacoteca di Bettona, si svolgerà il Corso di Psicologia dello Sport per l’ottenimento del Titolo di “Tennis Mental Coach, aspetti psicologici del Tennis”. Il corso è riconosciuto da SSPS (Scuola Superiore di Psicologia dello Sport) ente di formazione accreditato dalla Newport Research University (USA). Il superamento dell’esame darà diritto a 5 crediti per l’ottenimento della laurea in “Coaching in sport ”della stessa Università Organizzazione: Global Professional Tennis Coach Association (ATP)
La tavola rotonda - Strumenti innovativi di indagine e intervento sul potenziale salutistico e atletico individuale. Sabato 19 Luglio Pinacoteca di Bettona dalle 16:00 alle 18:00 Interverranno: Prof. Gabriele Cruciani (docentee ricercatore in chimica Organica, UNIPG e Presidente della Molecular Discovery Ltd) Alberto Castellani (Presidente del Global Professional Tennis Coach Association - GPTCA) Prof. Francesco Galli (docente e ricercatore del settore: Biochimica Clinica e Nutrizione, UNIPG) L'ingresso alla tavola rotonda è libero.
INFOLINE
Facebook: Bettona in Shape

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2014 alle 17:07 sul giornale del 19 luglio 2014 - 1155 letture
In questo articolo si parla di sport, benessere, fitness, bettona, comune di bettona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/7pX
Commenti

- Aveva creato scompiglio in un locale pubblico ad Assisi. La polizia emette un daspo "Willy"
- COVID Umbria (18/03): 62 nuovi casi e una vittima nelle ultime 24 ore
- Estate ad Assisi, Goran Bregović in concerto alla Rocca Maggiore
- Bastia Umbra: anteprima Agriumbria con UniPG, mercoledì il convegno a Umbriafiere
- Ultimo weekend di inverno, poi arriva il caldo: il meteo » altri articoli...
- La polizia revoca l'affidamento in comunità ad un 39enne e lo riporta in carcere
- Volley: ottima partenza per la Sir Safety Susa PG, 3-0 all'Allianz Milano e già pronti per Gara2 di mercoledì
- Contrasto ai cambiamenti climatici, accordo fra Regione e Università di Perugia per studio su corpi idrici dell’Umbria
- Uno Sguardo sull'Umbria: "Tramonto sul lago Trasimeno" di Andrea Rubeca
- Assisi ricorda le vittime della pandemia, il sindaco Proietti: "Doveroso non dimenticare"

- COVID Umbria (18/03): 62 nuovi casi e una vittima nelle ultime 24 ore
- Perugia, ruba generi alimentari e capi d'abbigliamento in un supermercato: la polizia denuncia un 41enne
- Sottoscritto protocollo d’intesa tra Anci Umbria e Re.Ma.Re. (Rete Malattie Rare) Umbria
- Assisi: la polizia revoca l'affidamento in comunità ad un 39enne e lo riporta in carcere
- Uno Sguardo sull'Umbria: "Tramonto sul lago Trasimeno" di Andrea Rubeca » altri articoli...
- Regioni, ecco quanto spendono per incarichi e consulenze: promossa l'Umbria
- L’acqua, monumento nella storia e nell’arte: il convegno di Umbra Acque e Galleria Nazionale
- Assisi: aveva creato scompiglio in un locale pubblico ad Assisi. La polizia emette un daspo "Willy"
- Sisma 9 marzo, presidente Tesei invia richiesta riconoscimento stato di emergenza di rilievo nazionale
- Perugia: il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Lauro Buco
- Anas: lavori sul raccordo Perugia Bettolle a Passignano sul Trasimeno
- Comìc Umbria porta Saverio Raimondo al Rework Club di Perugia, giovedì 23 marzo
- Ultimo weekend di inverno, poi arriva il caldo: il meteo
- Avigliano Umbro: una raccolta di cibo e vestiario per le popolazioni turche colpite dal sisma
- Bastia Umbra: anteprima Agriumbria con UniPG, mercoledì il convegno a Umbriafiere
- Contrasto ai cambiamenti climatici, accordo fra Regione e Università di Perugia per studio su corpi idrici dell’Umbria
- Città della Pieve: al via il portale "Terre del Perugino – Trasimeno musei" e il biglietto integrato
- E' uscito in radio "Anche Meno", il nuovo singolo di Lynora
- Volley: ottima partenza per la Sir Safety Susa PG, 3-0 all'Allianz Milano e già pronti per Gara2 di mercoledì
- Le congratulazioni del sindaco di Spoleto Sisti, al Magnifico Rettore dell'Università di Perugia
- Curiosità sugli Europei e le sfide dell’Italia per le qualificazioni di Euro 2024
- Narni: Tourné, alla sala Smac arriva l'intensa voce di Lisa Manara

- Pascale contro Salvini: "Omofobo come tutti i sovranisti". E lui replica
- Irpef a 3 scaglioni, che succede agli stipendi?
- SuperEnalotto, numeri estrazione vincente 18 marzo 2023
- Cina-Russia, Xi da Putin: dubbi Usa e speranze Ucraina, lo scenario
- Migranti, Tajani: "Mai lasciato morire nessuno" » altri articoli...
- Jerry Calà, come sta dopo l'infarto
- Zuccarino (Nemo): "Non fermarsi alla diagnosi di una malattia neuromuscolare"
- Il Milan affonda a Udine, 3-1 per i bianconeri
- Incidenti nel pisano, scontro tra due mezzi: un morto e un ferito
- Francesca Pascale: “Schlein è ciò che desidera la società, la voterò”
- Pediatri: "44% bambini a rischio obesità, Campania maglia nera"
- Udinese-Milan 3-1, tris bianconero e rossoneri k.o.
- Sicurezza, Piantedosi: “A Roma, Milano e Napoli controlli rafforzati”
- Smartwatch antiviolenza, cos'è: il primo al polso di una donna a Napoli
- Ultimo weekend di inverno, poi arriva il caldo: il meteo
- Malore nella notte per Jerry Calà
- Giornata in memoria delle vittime del Covid. Mattarella: “Uno dei momenti più drammatici della Repubblica”
- Ascolti tv, ottima partenza per serale di 'Amici'
- Inter-Juve 0-1, gol di Kostic e bianconeri sbancano San Siro
- Covid, Schillaci: "Pronti a nuove emergenze con piano, vaccini e scorte"
- Scontri Napoli, 'Daspo' di tre anni per 5 tifosi tedeschi Eintracht
- Mazze da golf e pugnale da 24mila dollari, i regali 'nascosti' da Trump
- Ucraina-Russia, Putin in visita a Mariupol
- La Juve corsara batte 1-0 l’Inter, decide Kostic
- Fiorentina-Lecce 1-0, ai viola basta l'autogol di Gallo
- Derby, Lotito: "Lazio ci ha messo il cuore, vittoria meritata"
- Norcorea, Seul: Pyongyang ha lanciato un missile balistico
- Ginnastica, Sonia Raffaeli regina della World Cup All around 2023
- Festa del papà, Rampelli: “Auguri ai gay che rinunciano ad avere i figli”
- Roma, donna accoltellata: arrestato compagno per tentato omicidio
- Allegri “Inter test importante, bilanci a fine anno”
- Inter-Juve 0-1, Inzaghi non ci sta: "Gol inaccettabile"
- Rubrica Prometeo del 19 marzo realizzata in collaborazione con CNR MEDIA
- Usa, Trump: "Martedì mi arresteranno, riprendiamoci il Paese"
- Inzaghi “Con la Juve gara importante, sono forti e li rispettiamo”
- Mandato arresto Putin, Block: "Italia vari codice crimini umanità"
- Francia, riforma pensioni: 169 arresti
- Turismo, Segretario di Stato San Marino visita azienda Bacco di Bronte
- Valanga Courmayeur, le immagini dall'elicottero - Video
- Ubs-Credit Suisse: cosa dicono Bce, Fed e Bank of England
- Superman o medioman? Sulla rete la ‘nardelleide’
- Ponte sullo Stretto, Mit pubblica nota in inglese: "Pronti a stupire il mondo"
- Courmayeur, valanga in canalone: timore sciatori coinvolti
- Inzaghi: "Juve seconda? Inter guarda classifica attuale"
- Botta e risposta Ricca-Pascale: che cosa si sono detti
- Restituita alla Biblioteca Nazionale di Roma una lettera di Gabriele D’Annunzio
- Landini all’indomani del congresso Cgil: “Ho fatto bene a invitare Meloni”
- Palermo, danneggiato mezzo dei Vigili del fuoco
- Ecuador, terremoto di magnitudo 6,8: almeno 4 morti
- Salernitana e Bologna si dividono la posta, 2-2 all’Arechi
- Putin a Mariupol, Kiev: "Criminale senza rimorso"
- Lazio-Roma 0-0, il derby in diretta
- Sharon Stone in lacrime: "Ho perso la metà dei miei soldi"
- Cgil, Follini: "Bene Meloni, parlarsi oltre steccato arricchisce democrazia"
- Fiorentina-Lecce 1-0, quarto successo consecutivo dei viola
- Sgarbi a Domenica In: "Quelle nate dopo il 2000 tutte tr..." - Video
- Gp Arabia Saudita, accolto ricorso Alonso e restituito 3° posto
- Dopo Torino e Milano gli anarchici passano a Roma: in fiamme 16 auto delle Poste Italiane
- Leo “La Flat tax arriverà a fine legislatura”
- Mattarella a Papa Francesco “Auguri e riconoscenza per il suo operato”
- Poker del Napoli in casa del Torino, finisce 0-4
- Barcellona-Real Madrid 2-1, Kessie decide il Clasico
- Derby vinto 1-0 dalla Lazio, Zaccagni piega la Roma
- Il Superbonus 110 non tornerà mai più, cosa succederà ai cantieri?
- Putin a Mariupol, guida e visita famiglia a sorpresa - Video
- Roma, incendio in un deposito di scuolabus su via Ostiense: distrutti 22 mezzi
- Terremoto di magnitudo 6.6 in Ecuador, vittime e feriti
- Madre Terra - La cooperazione fondamentale contro la crisi idrica
- Ascolti tv, 'Buongiorno, Mamma!" vince e chiude in bellezza
- Carlos Augusto risponde a Ciofani, Monza-Cremonese 1-1
- Sorsi di benessere - Una tisana rilassante che favorisce il sonno
- Ubs-Credit Suisse: azioni e posti di lavoro, numeri e news
- Festa papà, Rampelli: "Auguri a chi sa di non potere essere padre senza una mamma"
- Duello Roccella-Annunziata, e la giornalista sbotta ‘caz..’
- Usa, pillole anticoncezionali vietate nel Wyoming
- Covid, mattarella “Riconoscenza per chi ha lottato contro pericolo”
- Doppietta Red Bull con Perez e Verstappen in Arabia, Ferrari 6^ e 7^
- Ucraina, Biden: "Da Putin crimini guerra, giusto mandato arresto Cpi"
- Ucraina, droni Usa tornano a volare sul Mar Nero
- Italia ko anche in Scozia, cucchiaio di legno al Sei Nazioni
- Ucraina, Russia arruolerà studenti per rafforzare esercito
- Figli coppie gay, Schlein "Pronta una legge per il Parlamento"
- Ubs salva Credit Suisse con soldi pubblici, troppo alta la posta in gioco
- Regioni, ecco quanto spendono per incarichi e consulenze
- Covid, Meloni: "Italia ha pagato prezzo alto ma vinceremo la sfida"
- Monza-Cremonese 1-1, gol di Ciofani e Carlos Augusto
- Urso “L’elettrico è una tecnologia, non una religione”
- Maratona Roma 2023, vince il marocchino Allam
- Credit Suisse, Financial Times: "Ubs in trattativa per acquisizione"
- Terremoto in Ecuador, almeno 15 morti
- Roma, auto Poste in fiamme: la rivendicazione degli anarchici
- Covid, Meloni “uno dei periodi più difficili della storia italiana”
- Sondaggio Dire-Tecnè, tra Schlein e Meloni vince la premier
- Meta, Mazza (Fimi): "Costretta al dietrofront su musica italiana e non"
- Domenica 'Il punto di vista di Follini'
- Sei Nazioni 2023, Scozia-Italia 26-14
- Van der Poel vince la 114^ Milano-Sanremo, Ganna secondo
- Serie A, Salernitana-Bologna 2-2
- Firenze, pestaggio all'uscita da discoteca: 17enne in ospedale
- Mariupol, Putin in jeep nella città distrutta: "Colpa dei nazisti"
- Mandato arresto Putin, Zelensky: "Decisione storica"
- Ucraina, Putin firma nuova legge contro 'fake news' sulla guerra
- Figli coppie gay, Schlein “Pronta una legge per il Parlamento”
- Atp Indian Wells 2023, Sinner ko contro Alcaraz in semifinale
- "Coppie gay spacciano bambini per loro figli", Roccella: "Rampelli dice verità"
- Derby Lazio-Roma, Mourinho nel mirino dei biancocelesti: cosa aveva detto
- Ucraina, Del Ponte “dopo mandato arresto per Putin vita più difficile”
- Spalletti “Pronto a tutto per il Napoli, non bisogna fermarsi”
- F1 Gp Arabia Saudita, Verstappen fuori nel Q2
- Palermo, il 22 marzo evento 'Club del Libro'
- La 'dedica' di Meloni per la festa del papà: "Andrea meraviglioso con Ginevra, siete ricchezza insostituibile"
- Firenze, Nardella: "Blitz attivisti sfregio alla nostra storia"
- Lazio-Roma, Capitale blindata per il derby: mille uomini in campo
- Ucraina, Kiev: "Mosca consegni elenco bambini deportati"
- Sampdoria-Verona 3-1, doppietta di Gabbiadini nel tris blucerchiato
- Egitto, zampe di gallina contro fame: bufera su consigli governo
- F1 Gp Arabia Saudita, vince Perez e doppietta Red Bull. Ferrari ancora flop
- Ubs acquista la banca Credit Suisse
- Elon Musk: "L'età di pensionamento on Francia è troppo bassa"
- Pole position per Perez nel Gp dell’Arabia Saudita
- Festa papà, Vendola: "Famiglie arcobaleno? San Giuseppe non era padre biologico"
- Ultimo giorno per il congresso della Cgil. Contro la delega fiscale Landini annuncia: “Pronti allo sciopero”
- Terzo polo,Calenda “nessuna alleanza da fare, a ottobre nuovo partito”
- Milano-Sanremo 2023, Van der Poel vince e Ganna secondo
- Mandato arresto Putin, Ucraina: "Mosca cerca successore"
- Roccella “Faremo legge contro utero in affitto”
- Ucraina, Zelensky sanziona presidente siriano Assad
- Fiat sbarca in Algeria
- All’ordine Tsrm e Pstrp di Milano evento dedicato ai massofisioterapisti
- Credit Suisse, nuova riunione esecutivo svizzero
- Cgil, Landini: "Non voglio entrare in politica"
- Naufragio Cutro, sindaco: "Spero ritroveremo tutti i corpi, disponibili per cimitero islamico"
- Torino-Napoli 0-4, poker azzurro e Spalletti vede scudetto
- Covid, Mattarella: "Riconoscenza a chi ha lottato contro pericolo così grave e improvviso"
- Autonomia: De Luca "Spezza l'Italia, serve di più la burocrazia zero"
- Sampdoria-Verona 3-1, blucerchiati attaccati al treno salvezza
- Lazio-Roma, tensione prima del derby: polizia evita scontro
- Ucraina: Tajani "Crimini di guerra devono essere sempre perseguiti"
- Maternità surrogata, Roccella: "E' utero in affitto, mercato per bambini"
- Naufragio Cutro, trovati altri due corpi: vittime salgono a 88
- Cgil, Landini chiude il congresso: "Con Meloni diversità consistenti, non escluso sciopero"