Bettona: solidarietà e fitness in piazza con 'Bettona in shape'

Bettona in shape 2014 2' di lettura 19/07/2014 - Solidarietà a "Bettona in Shape", la manifestazione dedicata al fitness e ai corretti stili di vita, promossa dal Comune di Bettona, in programma fino a domenica sera alle 22.

In occasione della "Bettona Country Half Marathon", la gara podistica sulla distanza dei 21,097 km, parte del ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto all'Associazione Avanti Tutta di Leonardo Cenci che ha come obiettivo quello di promuove la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro e dare vita ad una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, come degli attrezzi per adibire una palestra tre poltrone per la chemioterapia e l'installazione della filodiffusione all’interno del day hospital per far ascoltare della musica a coloro che devono fare trattamenti terapeutici di lunga durata, come la chemio.
Alle ore 19, nella piazza centrale del borgo di Bettona, andrà in scena un'asta di beneficenza. Il ricavato andrà a Lorenzo, un giovane calciatore di 20 anni malato di una rara forma di leucemia. Lorenzo ha bisogno di cure specialistiche da fare negli Stati Uniti. Ad aiutarlo a raccogliere i soldi ci sarà Goran Vujević, lo schiacciatore montenegrino in forza alla Sir Safety Perugia volley, che milita nella massima serie di pallavolo maschile. Saranno messe all'asta, infatti, la sua maglia e quella di Aleksandar Atanasijević, indossate nella recente finale scudetto.
Dalle 10 di questa mattina, infine, sarà possibile praticare fitness in maniera gratuita. Basta presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica. Il borgo di Bettona si trasformerà, anche nell'ultimo giorno della kermesse, in una palestra a cielo aperto. Nei giardini e nei prati, nelle piazze e nei vicoli fino a domenica sarà possibile praticare dal running all’aerobica, dalla zumba al pilates, passando per spinning, tonificazione muscolare con Trx e Kettlebell. Spazio anche al "Villaggio del Benessere", alla Spa ed a "La casa delle cuoche", che oggi pomeriggio, dalle 16, presso il Realis La Corte darà vita a nuove ricette semplici ma gustose dedicate a tutti, in particolare a chi è celiaco. L'iniziativa sarà poi mandata in onda su Umbria Tv.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2014 alle 17:02 sul giornale del 19 luglio 2014 - 569 letture

In questo articolo si parla di sport, benessere, fitness, bettona, comune di bettona, bettona in shape

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7sa





logoEV
logoEV