Alvaro Fiorucci racconta 'Il sangue delle donne'

Alvaro Fiorucci - Il sangue delle donne 1' di lettura 23/07/2014 - Giovedì 24 luglio, alle 17.30 ad Assisi, presso il "Nun Assisi Relais SPA Museum" ci sarà la presentazione del nuovo volume di Alvaro Fiorucci "Il sangue delle donne - cronache di femminicidi in Umbria".

La presentazione del libro è affidata a Claudio Brancaleoni, Editor Morlacchi Editore. Intervengono Manuela Comodi, Magistrato Pubblico Ministero, Francesco Mignani, Assessore Pubblica Istruzione Comune di Assisi, Claudia Travicelli, Presidente 3a Commissione Consiliare Comune di Assisi, l'autore del libro, il giornalista televisivo Alvaro Fiorucci.
La presentazione sarà anticipata da una performance canora di Linda D, cantante che nel 2013 ha partecipato a San Remo Giovani con il brano "Anima Rotta", ispirato alla battaglia contro la violenza sulle donne. Linda D è testimonial dello spot "Provaci con me", realizzato e promosso da "Salvamamme And" e dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Il pomeriggio culturale avviene con la collaborazione del "Punto d'Ascolto" del Comune di Assisi e di: AUCC Assisi, Avis Assisi, Punto Rosa, Cesvol, Assicity, Centro Pace, EIRENE per la pace, Orizzonti Onlus, Euforisma, Ritmi, Circolo Culturale Sardo "Andrea Parodi", Associazione Ginestrelle.
A conclusione della serata, ci sarà la prepremiazione della ragazza bielorussa ventiquattrenne Anna Linnik, vincitrice della Borsa di Studio della famiglia Ferricelli di Tavernelle, premio allestito in accordo con l'Associazione Orizzonti Onlus.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 12:26 sul giornale del 24 luglio 2014 - 906 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi, alvaro fiorucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7BW





logoEV
logoEV