Il Rotaract di Assisi brinda ai Presidenti

Brindisi 2' di lettura 23/07/2014 - Ripartono di gran carriera le attività del Rotaract Club Assisi. Ad Anno Sociale appena iniziato, il Club, sotto la guida del nuovo Presidente Marco Amico si è subito messo all'opera per il Service, dando vita ad un evento che è già un classico dell'Estate del Distretto Rotaract 2090: il “Brindisi dei Presidenti”.

Così, quella che per altri potrebbe sembrare una semplice serata a bordo piscina nella stupenda cornice de “La Valle del Subasio” a Rivotorto di Assisi, è diventata molto di più. Un'occasione informale che dà l'opportunità a tutti ed in particolare ai Presidenti della Zona Umbria, di ritrovarsi e inaugurare l'anno di attività e Service che verrà. Senza dimenticare il motto (ormai quasi il “marchio”) del Rotaract Club Assisi: “Renidendo Servire”, vale a dire, servire col sorriso e la gioia di vivere. Un modo di essere e di agire che contraddistingue questo Club e questa associazione, in tutte le sue attività, dalla prima all'ultima.

E questa, che è la “prima” dell'anno sociale 2014/2015 appena iniziato, era dedicata alla più grande battaglia del Rotary International su base mondiale, “End Polio Now”, grazie a cui negli ultimi 25 anni, è stata la poliomielite è stata quasi eradicata dal mondo. Di pari passo, continua l'impegno del Club sul territorio in cui esso e i suoi Soci vivono. “Negli ultimi anni ci siamo affermati come una realtà viva e vitale per le nostre città, cui ci lega profondo amore e senso civico. Amore e senso civico che ci spingono ad impegnarci ogni giorno con e per il nostro territorio”, dichiara il Presidente Marco Amico.

Nel corso della serata (che ha avuto, tra i molti graditi ospiti, il Vice Presidente Rotary Club Assisi Giulio Franceschini, i Past Rappresentanti Distrettuali Distretto Rotaract 2090 Maria Elena Castori e Francesca Roscini, il Consigliere Distrettuale Zona Umbria Maria Elisabetta Clarici, i Presidenti dei RAC Perugia, Francesco Migliorati, del RAC Città di Castello, Manuel Cesari, del RAC Terni Ludovica Pecoraro e del RAC Foligno Samuel Ferocino) il Club ha conferito la carica di “Socio Onorario” al Past President Andrea Narducci ed ha presentato la nuova “squadra” che affianca il Presidente Marco Amico: Federico Franchi (Vice Presidente), Mirko Grassellini (Segretario), Giulia Falcinelli (Tesoriere), Filiberto Franchi (Prefetto), Stefano Mosconi, Luca Pastorelli, Andrea Petrozzi, Pietro Speziali (Consiglieri) e Francesco Franchi (Presidente Incoming).
Il Rotaract Club Assisi augura una Felice Estate e Buon Service a tutti e.... “Renidendo Servire”!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 15:28 sul giornale del 24 luglio 2014 - 1930 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract, assisi, rotaract club assisi, brindisi dei presidenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Cr