Duemila chilometri a piedi da Assisi a Santiago de Compostela

Pellegrini Santiago De Compostela 1' di lettura 24/07/2014 - Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, durante una visita in Spagna per gli incontri istituzionali legati all'VIII centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago, ha accolto nella mattinata di giovedì venti pellegrini che si sono alternati, lungo 2.500 Km portando uno stesso stendardo, in un lungo pellegrinaggio da Assisi a Santiago De Compostela.


Il gruppo di pellegrini era partito il 2 agosto 2013, in concomitanza con la festa del Perdono di Assisi, dalla Porziuncola di S. Maria degli Angeli, e sono arrivati proprio in queste ore a Santiago alla vigilia della festa dell'Apostolo Giacomo.
Nella visita spagnola, accompagnato dal Prof. Paolo Caucci e dal Prof. Francisco Singul, il primo cittadino di Assisi ha visitato la mostra su San Francesco nel cammino di Santiago, che, in pochi giorni, ha fatto registrare oltre 12.000 visitatori, ed è stato illustrato da Maria Nava Castro (direttrice turismo della Regione Galizia), il vasto programma 2014/2015 per l'anno francescano in Spagna, che include oltre 50 eventi principali e molte altre iniziative socio culturali.
“Una ampia promozione culturale e turistica per Assisi e l'Umbria - commenta Ricci - sostenuta dal governo spagnolo e dalla Regione Galizia a seguito delle attività del Comune di Assisi attraverso il gemellaggio, siglato nel 2008, con Santiago, con una legge che defiscalizza, al 90%, gli sponsor privati che sostegno attività di promozione culturale e turistica”.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2014 alle 15:50 sul giornale del 25 luglio 2014 - 1168 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, pellegrinaggio, assisi, claudio ricci, santiago de compostela

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7Gm





logoEV
logoEV