Bastia Umbra: festa a ritmo di jazz e blues a Ospedalicchio

Musica jazz 1' di lettura 25/07/2014 - Bastia Estate arriverà sabato 26 luglio ad Ospedalicchio in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono Cristoforo Martire, con la Jazz & Blues Bridge Band, diretta dal maestro Paolo Ciacci.

Il repertorio presentato dalla Band sarà un viaggio dalle origini della musica popolare contemporanea, Blues e Jazz, attraverso varie declinazioni e sfumature, sino ad arrivare alla musica leggera del panorama italiano, attraverso un’interpretazione coinvolgente. A seguire, per concludere la serata, la pizzeria ristorante "Valleverde" di Ospedalicchio sarà lieta di intrattenere i presenti con un momento conviviale. “La città sta rispondendo bene alla proposta estiva dell'Amministrazione Comunale e la grande partecipazione a questi primi appuntamenti è di buon auspicio per il successo della rassegna " ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Claudia Lucia, che si è detta soddisfatta dell'evento proposto ieri, premiato da una grande partecipazione di pubblico; ospite e protagonista il Pyramid Jazz Quintet del contrabbassista bastiolo Giovanni Armanni.
Il gruppo si è distinto con la propria arte proponendo una scaletta variegata e ricca di pezzi jazz, ma anche adattando abilmente spartiti già noti tra i quali "I will survive", "Hallelujah".
Accanto al sound del quintetto e alla splendida voce di Arianna Rossetti, veramente gradita è stata la degustazione di prodotti tipici del territorio da parte di "Ciotti antichi sapori", che ha presentato al numeroso pubblico prelibate qualità di formaggi e salumi.
Il cartellone di Bastia Estate 2014 è particolarmente ricco di proposte musicali, teatrali, ma anche d'altro. Quasi tutte le serate sono accompagnata da degustazioni e, ove possibile, saranno allietate anche da mostre ed estemporanee di artisti bastioli.
Info: ufficio cultura (075 8018216/250).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2014 alle 09:30 sul giornale del 26 luglio 2014 - 486 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, jazz, bastia umbra, comune di bastia umbra, bastia estate 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7Jh





logoEV