Suor Cristina diventa una 'vera' suora: oggi ad Assisi il rinnovo dei voti

Suor Cristina Scuccia 1' di lettura 29/07/2014 - E’ diventata la suora più famosa d’Italia vincendo la seconda edizione del talent show di Rai Due “The Voice”. E oggi, martedì 29 luglio, sarà ad Assisi per rinnovare i voti di castità, povertà e obbedienza. Lei è suor Cristina Scuccia, la giovane “sorella” siciliana che nei mesi scorsi si è vista puntare addosso i riflettori di mezzo mondo.

Riflettori che, almeno per il momento, sembrano essersi però spenti. Dopo la vittoria - in una mano il trofeo e nell’altra il crocifisso - suor Cristina è infatti tornata nel convento di Milano con un contratto discografico in tasca, ma con il preciso intento di proseguire verso il suo cammino di “matrimonio con Dio” per diventare definitivamente una Orsolina a tutti gli effetti.
Un cammino iniziato nel 2008, quando la vocazione religiosa ha scosso la vita della giovane Cristina che si era esibita interpretando il ruolo di una Santa in un musical organizzato dall’accademia di spettacolo delle Orsoline diretta dall’attrice Claudia Koll.
Da allora suor Cristina ha affrontato un anno di postulandato e il noviziato in Brasile, terminato il quale, nel 2012, ha preso i voti ed è entrata a far parte dell'ordine delle Orsoline.
Oggi, nella città serafica, la religiosa confermerà i voti per diventare una “suora verissima”, come lei stessa si è definita nella sua prima apparizione nel talent show (vedi video in basso), quando era chiaro a tutti che il suo cammino, quello nello “showbiz”, era appena iniziato.







Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2014 alle 00:15 sul giornale del 29 luglio 2014 - 1049 letture

In questo articolo si parla di musica, religione, attualità, assisi, Raffaele Aristei, articolo, The Voice Of Italy, suor cristina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Sn