Piscina scoperta, prosegue la battaglia delle mamme

Degrado piscina olimpionica Assisi 1' di lettura 30/07/2014 - Non si ferma la mobilitazione delle mamme per la riqualificazione e la conseguente riapertura della piscina olimpionica di Assisi, rimasta chiusa per la stagione estiva in corso a causa delle cattive condizioni dell’impianto natatorio.

L’intento dei firmatari della petizione, come si legge sulle colonne del Corriere dell’Umbria, è quello di ottenere un’assemblea pubblica a settembre per verificare il cronoprogramma e la fattibilità degli interventi. Interventi per i quali l’amministrazione ha già stanziato 200.000 euro per finanziare la messa a norma della vasca e la realizzazione dei relativi servizi. Risorse alle quali dovrebbe aggiungersi un ulteriore stanziamento di 100.000 euro.
Ciò non basta tuttavia a rassicurare l’esercito delle mamme, la cui delegazione ha di recente incontrato il sindaco e l’assessorato competente per ottenere un’assemblea pubblica, aperta a tutta al cittadinanza. Assemblea che dovrebbe tenersi a settembre, quando sarà presumibilmente pronto il progetto di riqualificazione attualmente allo studio, così da esporre il progetto vero e proprio relativo all’intervento più urgente, ovvero la ristrutturazione del piano vasca, per rendere la piscina di nuovo fruibile.
Indetta la gara pubblica di appalto, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, i lavori potrebbero iniziare a gennaio, giusto in tempo per riaprire la piscina la prossima estate.
Intanto il Comune ha fatto sapere che in questa stagione estiva i ragazzi con meno di 21 anni possono beneficiare di ingressi agevolati con alcune gratuità offerte dal Comune negli impianti natatori alternativi.
Sulle modalità di assegnazione e ottenimento di tali agevolazioni, tuttavia, molte sono le perplessità di chi ritiene la soluzione un inefficace specchietto per le allodole.





Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2014 alle 03:23 sul giornale del 30 luglio 2014 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, piscina, assisi, sara caponi, articolo, piscina olimpionica, piscina assisi, piscina scoperta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7VJ