Aeroporto San Francesco: a Capodanno si vola a Barcellona con Vueling

Vueling 1' di lettura 30/07/2014 - Capodanno a Barcellona con la compagnia low cost spagnola Vueling, che sbarca anche a all’aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” con una serie di collegamenti per avvicinare Umbria e Spagna tutti concentrati nel periodo natalizio.

I voli si contano per ora sulle dita di una mano; l’esperimento rappresenta però un importante debutto che potrebbe rappresentare una prima manovra di avvicinamento del colosso low cost iberico.
Un debutto non proprio low-cost
Quattro in tutto, dal 26 dicembre al 6 gennaio, sono i collegamenti previsti da e per l’aeroporto perugino, già inserito fra le nuove destinazioni disponibili sul sito www.vueling.com.
I voli sono previsti per le seguenti date: 26 e 30 dicembre, 2 e 6 gennaio 2015.
Nei collegamenti previsti l'aereo partirà dal capoluogo catalano alle 17.25, atterrando a Perugia alle 19.05, per poi ripartire alle 19.45 verso la Spagna.
Prezzi decisamente più alti rispetto a quelli a cui Ryanair ha abituato i suoi clienti: si parte da 105.56 euro per il Barcellona-Perugia del 26 dicembre e 146.76 euro per il Perugia-Barcellona.
Umbria e Spagna legate nel nome di Francesco
Proprio in questi giorni si è aperto in spagna l’anno francescano in Spagna, con un vastissimo cartellone di eventi che include oltre cinquanta manifestazioni e moltre altre iniziative minori collaterali. L’anno francescano celebra l’ottavo centenario del pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela, capitolo storico a cui la cattolicissima Spagna è molto legata e per la quale ha organizzato e lanciato un programma di eventi lungo un intero anno proprio nel nome del Poverello di Assisi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2014 alle 13:21 sul giornale del 31 luglio 2014 - 1001 letture

In questo articolo si parla di trasporti, perugia, assisi, sara caponi, Barcellona, aeroporto san francesco d'assisi, vueling

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7WB





logoEV
logoEV