Armenzano fa festa sotto le stelle

Armenzano Assisi 1' di lettura 02/08/2014 - Da qualche anno l’estate umbra si è arricchita di una manifestazione diversa dalle solite: “Armenzano: emozioni sotto le stelle”. Il paese immerso nel Parco del Subasio, già noto per il presepe vivente, anche quest’anno si anima, il 2 e 3 agosto prossimi, di musica, teatro, mostre, mercatini, spettacoli per bambini, ma sono le stelle le vere protagoniste dell’evento.

La passeggiata notturna, di sabato 2, nei sentieri del bosco è un appuntamento unico e imperdibile; alla luce delle torce sarà possibile addentrarsi alla scoperta della natura incontaminata e da una visione privilegiata, sarà possibile osservare lo splendido cielo del Subasio. La Pro loco, con la collaborazione di associazioni culturali, teatrali e gruppi astrofili, organizzeranno tappe intermedie con musica, animazioni, scene recitate che allieteranno lo stesso percorso.
Durante la manifestazione si potrà assistere a spettacoli teatrali all’interno del castello e per gli appassionati, in collaborazione con gli “Amici della montagna” domenica 3 sarà organizzata un’escursione, con pranzo finale, fino alla cima del Subasio per ripercorrere itinerari che hanno caratterizzato nel passato un rapporto intenso tra il paese ed il monte stesso.
Pur non avendo le caratteristiche della sagra paesana, tuttavia nel borgo sarà attivo un punto di ristoro dove poter gustare prodotti locali tipici. Chi volesse maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative connesse può consultare il sito ufficiale della ProLoco (www.armenzano.it), la pagina facebook del paese o telefonare ai numeri 075 8019032 (o.p.) 333.1297187.





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2014 alle 12:45 sul giornale del 02 agosto 2014 - 808 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, festa, eventi, assisi, armenzano, armenzano di assisi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/77a