Bastia Umbra: al via la riforma del regolamento edilizio

Edilizia, urbanistica, progettazione, progetto 1' di lettura 02/08/2014 - Il Comune di Bastia Umbra ha intrapreso nel 2014 il percorso di revisione del regolamento edilizio, avviato in considerazione della necessità di dover adeguare in maniera sistematica il regolamento alle numerose e significative leggi subentrate nel corso degli anni, al fine di disciplinare eventuali lacune normative presenti nelle e rendere i procedimenti amministrativi sempre più snelli comprensibili ed efficaci.

L'amministrazione, con propria Delibera n. 85 del 18/03/2014, ha incaricato il Responsabile del Settore Edilizia, Geom. Giampaolo Sigismondi, della redazione del nuovo Regolamento Edilizio.
Il Responsabile ha affidato all’Arch. Bruno Mario Broccolo ed all’Avv. Marco Luigi Marchetti a un servizio di supporto tecnico e giuridico amministrativo, tramite affidamento diretto D.D. 295/2014).
La predisposizione del nuovo Regolamento sarà costituita oltre che, naturalmente, dal lavoro tecnico di studio e messa a punto dei documenti, da momenti di incontro, confronto, discussione e comunicazione con i cittadini, l'Amministrazione, gli Enti e i soggetti coinvolti e interessati ai temi della trasformazione del territorio.
Il "processo di partecipazione" prevede in particolare una serie di incontri con i cittadini e la possibilità di fornire contributi, anche attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi, quali il sito regolamentobastia.wordpress.com, creato ad hoc, dove è possibile inserire le proprie segnalazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2014 alle 03:49 sul giornale del 02 agosto 2014 - 429 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/76M





logoEV