Costa di Trex in festa con il raduno degli Amici de Montagna

Costa di Trex 1' di lettura 07/08/2014 - Inizia oggi, giovedì 7 agosto, e proseguirà fino al 17 agosto il 28esimo Raduno Amici de Montagna organizzato nella frazione di Costa di Trex dalla sezione locale della Pro loco, per dieci giorni in allegria tra musica, cultura e piatti tipici nel parco naturale del Monte Subasio.

Ricchissimo il programma, che prevede mostre fotografiche, stand gastronomici, giochi e serate danzanti con le migliori orchestre e formazioni di danza del territorio.
Domenica, 10 agosto, giornata tutta dedicata allo sport in collaborazione con l’associazione Aspa di Bastia. In mattinata si correrà la 9° edizione di “Costa di Trex in corsa”, mentre nel pomeriggio tutti in cammino sul sentiero francescano.
Ampio spazio sarà dedicato a musica e cultura con letture, poesie, cinema e un grande concerto di beneficenza che vedrà protagonista l’ormai celebre frate Alessandro Brustenghi, ribattezzato “la voce di Dio”, che si esibirà con il trio Laudar Vollio.
Tutte le sere sarà possibile la degustazione di piatti tipici della cucina umbra (sfiziosi antipasti, paste e gnocchi freschi, carni alla brace, torte al testo, zuppe di legumi e molto altro) in un ambiente tranquillo immerso nel verde del Parco del Monte Subasio.
Gli stand sono al coperto con servizio al tavolo.
Per tutte le informazioni: www.costaditrex.it.
In allegato il programma completo della manifestazione







Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2014 alle 01:01 sul giornale del 07 agosto 2014 - 1029 letture

In questo articolo si parla di cronaca, festa, Raffaele Aristei, costa di trex, articolo, raduno amici de montagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8iu