E' allarme topi nelle frazioni: Travicelli chiede intervento del Comune

ratto 1' di lettura 14/08/2014 - Da tempo e in modo più insistente in questi ultimi giorni, alcuni cittadini residenti nelle frazione di Palazzo di Assisi, Tordibetto e Petrignano, lamentano che vi è una forte presenza di topi che passeggiano indisturbati. Topi dalle dimensioni rilevanti che fuoriescono dalle fognature presenti nei tratti stradali e non.

Prontamente il capogruppo Luigi Tardioli e la sottoscritta capogruppo Claudia Travicelli si sono attivati affinché tale grave problematica fosse presa in carico al più presto possibile da parte del Comune e dall’Assessorato competente.
La sottoscritta, dialogando e confrontandosi poi nel territorio, ha potuto recepita tale problematica anche in altre frazioni e in Santa Maria degli Angeli. Durante questi incontri sono state segnalate molte lamentele anche per la moltitudine di zanzare presenti su tutto il territorio, non solo in prossimità di parchi o nelle zone verdi dei paesi, ma anche in tutti i centri abitati.
Con un’interpellanza urgente la sottoscritta Consigliera Comunale ha chiesto di sapere se viene effettuata regolarmente la derattizzazione e quando è stata effettuata l’ultima volta, se codesta amministrazione comunale ha riprogrammato a breve, viste tutte le giuste lamentele, un nuovo intervento.
Mi chiedo, inoltre, che cosa intende fare l’amministrazione per risolvere il problema sopra rilevato e se è stata programmata una azione preventiva per il trattamento antizanzare; se sì, quando è stata programmata ed eseguita, nel caso che il trattamento sia già stato effettuato e sembra essere stato inefficace si chiede se l’amministrazione intende ripeterlo, oppure individuarne e adottarne uno risolutivo.

da Claudia Travicelli
Gruppo consiliare Democratici e popolari per Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2014 alle 03:35 sul giornale del 14 agosto 2014 - 788 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, claudia travicelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8y3