Economia: ad Assisi il Forum Europeo contro l'euro

Euro soldi 1' di lettura 21/08/2014 - Si è aperto ieri, mercoledì 20 agosto, il forum europeo intotolato “Oltre l’Euro l’Alternativa c’è”, organizzato dal coordinamento della Sinistra contro l’euro presso il Camping Fontemaggio di Assisi fino a domenica 24 agosto.

“La crisi dell’eurozona - spiega il comitato organizzatore - è ormai sotto gli occhi di tutti: la questione non è più se l’euro crollerà, ma quando e come. Per questo il Coordinamento della Sinistra contro l’Euro ritiene necessario iniziare a confrontare le diverse idee ed esperienze in vista di un’alleanza delle forze democratiche che, oltre a dire no all’euro e al neoliberismo, si battano per la giustizia sociale, la fratellanza e la liberazione dei popoli, in applicazione dei nostri principi costituzionali, contrastando i possibili esiti autoritari quasi inevitabili se questa battaglia verrà lasciata alle destre. Riusciremo a superare le divisioni? Riusciremo a fare fronte comune contro l’eurodittatura? Riusciremo a costruire un fronte democratico e costituzionale che lotti per la riconquista della sovranità democratica, politica, economica e monetaria da parte dei popoli europei?”.
In occasione del Forum Europeo di Assisi sarà presente l’ex esponente del Movimento 5 Stelle Giovanni Favia, che insieme a Norberto Fragiacomo, sarà relatore del Forum "Cos'è e dove va il Movimento 5 Stelle", in programma per venerdì 22 agosto alle 17.30. Favia parlerà della sua esperienza col Movimento Cinque Stelle e della recente querela ai suoi danni da parte di Gianroberto Casaleggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2014 alle 03:50 sul giornale del 21 agosto 2014 - 648 letture

In questo articolo si parla di economia, soldi, euro, assisi, sinistra contro l'euro e piace a Rolando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Lm