Doccia gelata per Ricci e Bartolini: la 'Ice Bucket Challenge' contagia anche Assisi

Claudio Ricci Ice Bucket Challenge 2' di lettura 26/08/2014 - La doccia gelata “Ice Bucket Challenge”, il gavettone benefico per sensibilizzare sulla ricerca per la cura della sclerosi laterale amiotrofica (Sla), impazza in tutto il mondo e nelle ultime ore ha contagiato anche Assisi. Ad accettare la sfida della secchiata d’acqua fredda sono, fra gli altri, il sindaco Claudio Ricci e il consigliere comunale Giorgio Bartolini.

L’iniziativa funziona su invito e consiste nel fare una donazione benefica e filmarsi o fotografarsi mentre ci si getta un gavettone di acqua ghiacciata. Chi aderisce accetta di fare una donazione ad un’associazione americana no-profit impegnata a sostenere la ricerca contro la Sla. In Italia hanno già aderito illustri personaggi: dallo showman Fiorello al cantante Lorenzo Jovanotti, fino al presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Ad Assisi, dietro invito di un gruppo su Facebook e della famiglia Spadini, anche Claudio Ricci ha aderito all’iniziativa ed ha pubblicato foto e video (in basso) mentre si tira addosso una secchiata d’acqua ghiacciata.
“Il sindaco - spiega Ricci - ha, come doveroso, dato un contributo personale, consegnato in busta chiusa per la ricerca, e si è sottoposto come gesto di condivisione per costruire la speranza nel bene, ad una doccia fredda”. Il sindaco ha a sua volta nominato il sindaco di Torino Piero Fassino, il sindaco di Roma Ignazio Marino (che il prossimo 4 ottobre, per la festa di San Francesco Patrono d'Italia, accenderà la lampada votiva al Santo di Assisi), il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo.
Anche l’ex sindaco di Assisi e attuale consigliere comunale, Giorgio Bartolini, ha pubblicato su Facebook il video del suo “Ice bucket”, al quale ha aderito su invito di Diego Angelucci, nominando a sua volta Eraldo Martelli e Spartaco Rossi. Il link qui.
Seguiranno aggiornamenti su eventuali ulteriori adesioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2014 alle 18:27 sul giornale del 27 agosto 2014 - 2055 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, sla, assisi, sara caponi, claudio ricci, giorgio bartolini, sclerosi laterale amiotrofica, ice bucket challenge

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8WN





logoEV
logoEV