Bettona inaugura la sua fontanella pubblica: oggi il taglio del nastro

Fontanella acqua refrigerata 1' di lettura 29/08/2014 - Sabato 30 agosto, alle ore 10,30 presso piazza Largo della Pesa di Passaggio di Bettona, è in programma l'inaugurazione dell'impianto di erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente dalla rete pubblica.

Saranno presenti: Silvano Rometti, assessore all'ambiente della Regione Umbria; Stefano Frascarelli, sindaco di Bettona; Stefano Ciuffini, vice sindaco di Bettona; Enrico Menichetti, presidente Umbra Acque; Alessandro Carfì, amministratore delegato Umbra Acque.
La struttura rientra nel progetto "Fontanelle", realizzato con il contributo della Regione Umbria e dell'Ambito Territoriale Integrato 2. L'impianto ha avuto un costo di realizzazione di 14mila euro. L'ufficio tecnico del Comune di Bettona ha progettato la fontanella e ha sottoscritto una convenzione con Umbra Acque per la sua realizzazione, cominciata la scorso gennaio. Un lavoro che ha subito qualche ritardo a causa dell'autorizzazione che l'amministrazione comunale ha dovuto presentare alla Soprintendenza dei Beni Culturali, ottenuta il 28 maggio 2014, per la sua collocazione all'interno del centro abitato di Passaggio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2014 alle 15:30 sul giornale del 30 agosto 2014 - 427 letture

In questo articolo si parla di cronaca, acqua, bettona, comune di bettona, passaggio di bettona, fontanella pubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/85e