Toronto mette Assisi in vetrina

Toronto, Canada 1' di lettura 05/09/2014 - Importante promozione, a Toronto, in Canada, e per il Nord America, per Assisi e l'Umbria: oggi, 5 settembre, sarà presentato a circa 120 fra personalità della cultura, delle istituzioni e operatori nel commercio e turismo, il progetto della Jack Lenz Entertainment (una delle principali società, a livello internazionale, di produzione cinematografica) di produzione di un film dedicato all'epica cavalleresca per il nuovo umanesimo e ai valori di San Francesco come riferimento per la odierna società.

Alle ore 23 di questa sera, il sindaco Claudio Ricci sarà in collegamento telefonico con il Canada e una sua video intervista promozionale di Assisi, dell'Umbria e della cultura francescana, registrata nelle scorse settimane, verrà presentata agli ospiti durante la serata (unitamente ad alcuni prodotti tipici dell'Umbria).
Entro la fine del 2014 sarà definito il cast di attori (si prospetta di rilievo internazionale) e dovrebbero cominciare le riprese che interesseranno anche Assisi. La visita ufficiale del primo cittadino a Toronto è prevista a fine ottobre 2014.
Il sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare Daniele Procacci, un giovane umbro che, nel mondo cinematografico manageriale internazionale, sta svolgendo attività interessanti.
Sul piano del turismo ad Assisi (primi sette mesi del 2014) gli "arrivi complessivi nelle strutture ricettive" indicano un dato positivo (+4% circa) incoraggiante anche perché giunge dopo una crescita già nel 2013 (+6%).

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 03:29 sul giornale del 05 settembre 2014 - 552 letture

In questo articolo si parla di economia, turismo, canada, assisi, promozione, Toronto, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9k1